Cerca

Cerca

22 LUGLIO

Martedì live: eventi tra concerti, mostre e incontri

Serate jazz nei chiostri, proiezioni d’autore, mostre itineranti e spettacoli in cortile. Tutti gli appuntamenti da segnare in agenda

Il giornale dell'estate

il martedì pugliese è un invito a scoprire nuove atmosfere e linguaggi

I Coma_Cose al Dolmen Summer Fest

BISCEGLIE (BT) - La Svevarena di Bisceglie, cuore della “Costa Sveva”, si prepara ad accogliere un grande evento musicale. Il Dolmen Summer Fest ospiterà i Coma_Cose, il duo composto da California e Fausto Lama, protagonisti a Sanremo 2025 con “Cuoricini”. Il concerto, parte del loro tour estivo, promette un’esibizione carica di energia con i loro successi, da “Cuoricini” a “Posti vuoti”. Un’occasione imperdibile per vivere la rinascita culturale della zona. I biglietti sono disponibili su Ticketone. Lo spettacolo inizierà alle 21:00.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Paolo Nori al Festival della Valle d’Itria

MARTINA FRANCA (TA) - Nell’ambito del Festival della Valle d’Itria Martina Franca ospita un nuovo appuntamento con  “In-chiostro: tra note e parole – Guerre e paci”, un evento che unisce musica e riflessioni sul tema della guerra e della pace. Alle ore 21:00, la Masseria Palesi sarà la cornice di questo evento. Il ciclo, che si svolge tra i chiostri barocchi e le masserie del territorio, propone dialoghi culturali e programmi musicali rari. Lo scrittore e traduttore Paolo Nori (nella foto di Claudio Sforza) approfondirà come grandi autori russi come Tolstoj e Dostoevskij abbiano trattato questi temi. Le musiche di Schnittke, Šostakovič e Silvestrov saranno eseguite dalla pianista Viviana Lasaracina e dal Quartetto Adorno, formazione che omaggia il filosofo Theodor W. Adorno. Ingresso da euro 15 a euro 25.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Gioia del Colle: la magia del circo nelle periferie

GIOIA DEL COLLE (BA) - L’estate 2025 si accende a Gioia del Colle con un programma pensato per tutte le età, fitto di oltre cinquanta appuntamenti imperdibili. Musica, letteratura, cinema, teatro, enogastronomia, sport e intrattenimento animeranno la città, dal centro alla periferia. Tra le iniziative più attese, la rassegna “Circoltre – Il circo delle periferie” che oggi offrirà laboratori circensi coinvolgenti per bambini, ragazzi e adulti. Promossa in collaborazione con la Compagnia dei Birbanti, la Pro Loco “Antonio Donvito” e l’associazione Oltre Noi, l’attività si terrà anche il 23 e 24 luglio, sempre in piazzetta San Pio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori