Cerca

Cerca

12 LUGLIO

Sabato esplosivo: eventi e spettacoli in ogni angolo della regione

Festival musicali, dj set in spiaggia, spettacoli teatrali e street food animano borghi, litorali e piazze. Gli appuntamenti da non perdere oggi in Puglia

Il giornale dell'estate

Dal tramonto all’alba, il sabato si trasforma in un festival diffuso

Yachting Club: arriva Pif a San Vito

SAN VITO (TA) - Lo Yachting Club in via Ombrine apre le sue porte ad un nuovo, atteso, appuntamento con “L’angolo della conversazione”, giunto quest’anno alla sua 21^ edizione. L’arena della Y-Beach, a due passi dal mare, ospiterà l’incontro attesissimo con Pif (nella foto) che presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”, pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. Il regista dialogherà con Claudio Frascella. Un appuntamento imperdibile che, anticipano gli organizzatori, non si esclude possa regalare momenti di puro intrattenimento per il pubblico. Inizio previsto per le ore 21,00. Prenotazione posti su Eventbrite.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Luca Agnelli al "Raffo Parco Gondar"

GALLIPOLI (LE) - Il Raffo Parco Gondar si prepara a una nuova entusiasmante stagione estiva, ricca di musica, cultura, arte e sport. Tra gli eventi già confermati spicca la performance di Luca Agnelli di questa sera, con start previsto alle ore 22,00. Per raggiungere comodamente l’evento, è disponibile il servizio BusForFun. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket e nei principali circuiti. Per aggiornamenti e maggiori informazioni, visitare il sito web raffoparcogondar.com o i canali social ufficiali.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

La ricca estate leporanese

LEPORANO (TA) - Leporano continua ad accendere la sua estate ricca di eventi che, fino a settembre, celebreranno il Santo Patrono Sant’Emidio e la cultura locale. Nell’ambito della XXVIII edizione della rassegna “Rivivi l’estate leporanese”, il programma odierno prevede, alle ore 21:00, la messa in scena dello spettacolo musicale “Mai uguali”, presentato dall’Associazione Heart’s Music Show ed ospitato dal Castello Muscettola. La rassegna promette un’ampia varietà di appuntamenti dedicati a danza, giochi, musica, moda, arte e canto, coinvolgendo l’intera comunità e i visitatori.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Mostra fotografica di Deghati a Martina

MARTINA FRANCA (TA) - Dal 27 giugno, Martina Franca ospita “Eyewitness: guerre e pace”, mostra fotografica di Manoocher Deghati. Pensata per il Festival della Valle d’Itria, l’esposizione si snoda nel centro storico (Piazza Roma, Ringo), frutto della collaborazione tra Fondazione Paolo Grassi, commercianti e Comune. Le 40 immagini del fotogiornalista iraniano offrono uno sguardo potente su 45 anni di storia globale, toccando temi di guerra e pace. Visitabile fino al 31 agosto.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

"Festival dei Giochi" a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA (BR) - La XX edizione del “Festival dei Giochi" prosegue e dalle 17:30 alle 20:30 animerà il centro storico: in piazza Sant’Antonio spazio ai bambini con “La cuccagna dei piccoli” (21:00), seguita da un “Canestro speciale” con A.S.D. Messapica Basket Ceglie (22:00). Alle 23:00, Dario Rossi in concerto con percussioni e musica elettronica, poi danze in cerchio.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Biblioteca "Pietro Acclavio", orari estivi

TARANTO - La Biblioteca “Pietro Acclavio” comunica gli orari estivi 2025. Dal 30 giugno al 27 luglio, apertura pomeridiana (lun-sab: 8:30-13:30 / 16:30-20:30; dom chiuso). Dal 28 luglio al 31 agosto, solo mattino (lun-ven: 8:30-13:30; sab-dom chiusi). Possibili estensioni ad agosto. La biblioteca invita a fruire dei suoi servizi gratuiti per studio, ricerca e lettura. Maggiori informazioni al numero: 0994581172.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Canneto Sound Fusion”: doppio evento con Samm e Picca&Mars

MARINA DI LEPORANO - Al Canneto Beach (via Argentina, 200), il “Canneto Sound Fusion 2025” presenta un doppio evento con afro e house music. In consolle gireranno i dischi Samm, Picca&Mars (nella foto), Eightyseven e Ashnova. L’evento rientra nella rassegna estiva sostenuta dal Consiglio Regionale della Puglia (Avviso ACA). Ingresso al botteghino: 20 euro con consumazione. Per maggiori informazioni chiamare lo 099.5332037.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Tracce di inchiostro” a Brindisi

BRINDISI - L’ex Convento delle Scuole Pie (in via Giovanni Tarantini, 33) ospita il secondo appuntamento con “Tracce di inchiostro - Giallo e nero di Puglia”, evento dedicato al giallo contemporaneo. Questa sera sarà la volta di Letizia Vicidomini, Jacopo De Michelis, François Morlupi e Marco Lugli, in una serata che spazia dal giallo d’atmosfera al thriller sociale, fino alla crime story geopolitica. Il pubblico avrà modo non solo di ascoltare le autrici e gli autori raccontare le trame e i retroscena dei loro romanzi, ma anche di dialogare con loro in uno spazio di confronto aperto e stimolante. Si comincia alle ore 20.30 con ingresso libero. La rassegna è organizzata dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi con il sostegno del Comune di Brindisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori