Notizie
Cerca
16 LUGLIO
11 Luglio 2025 - 07:19
il mercoledì è l’occasione perfetta per scoprire angoli nascosti della regione
BARI - Dopo il successo del doppio sold out all’Unipol Forum di Assago (Milano) nelle due date di maggio 2025 (21 e 23) e dopo l’annuncio del suo primo concerto allo Stadio San Siro l’11 giugno 2026, Irama ha svelato le date del suo tour estivo che lo vedrà protagonista nei principali festival italiani. Oggi toccherà al palco della Fiera del Levante ospitare l’artista che sta vivendo un periodo d’oro, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Lentamente”, uscito anche in versione spagnola per il mercato latino.
L’artista: non solo un anagramma del suo secondo nome, ma anche una parola malese che significa “ritmo”, Irama è il nome d’arte del cantautore Filippo Maria Fanti. Irama si conferma come uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano. Con le sue hit, ha infatti già collezionato 52 dischi di platino, 4 dischi d’oro con oltre 2,5 miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video.
Il concerto: questa la scaletta ufficiale del concerto: “Bazooka”, “5 Gocce”, “Ali”, “Un giorno in più”, “Mediterranea”, “Arrogante”, “Yo quiero amarte”, “È la luna”, “Pampampampampampampampam”, “Nera”, “Lentamente”, “Giulia”, “Bella e rovinata”, “La Ragazza con il cuore di latta”, “Dedicato a te”, “Luna Piena”, “Crepe”, “Goodbye”, “Una Lacrima”, “Tu no”, “Baby”, “Galassie”, “Ovunque sarai”, “La Genesi del tuo colore”.
Il tour: dopo la tappa barese, il tour di Irama toccherà il 18 luglio Francavilla al Mare (CH) per il “Shock Wave Festival”; 1 agosto: Riccione (RN) - Versus Festival; 3 agosto: Catania - Villa Bellini; 9 agosto: Roccella Jonica (RC) - Roccella Summer Festival; 16 agosto: Olbia (SS) - Red Valley Festival. Oltre alle date nei festival, Irama ha annunciato due concerti speciali: il 22 luglio sarà al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle, mentre il 2 ottobre si esibirà all’Arena di Verona.
Prevendite e biglietti: i biglietti per il tour estivo sono già disponibili in prevendita online e nei punti vendita autorizzati a partire da euro 39,00. Inizio concerto ore 21,30.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
CAPURSO (BA) - Ale & Franz porteranno la loro comicità intelligente a Capurso (BA) il 16 luglio alle 21:15, sul sagrato della Basilica Madonna del Pozzo. “Una sera con Ale & Franz” sarà l’unica tappa pugliese del loro tour estivo 2025, offrendo al pubblico un viaggio esilarante tra gag iconiche e nuove sorprese. Biglietti su Ciao Tickets e presso 101 Caffè in via Madonna del Pozzo 172, a Capurso. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3290448617 o scrivere a promolab716@gmail.com. I prezzi dei biglietti variano: poltronissima a euro 30,00 + euro 4,50 di prevendita, poltrona a euro 20,00 + euro 3,00 di prevendita e gradinata a euro 10,00 + euro 1,50 di prevendita.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
OSTUNI (BR) – Il festival diffuso Piano Lab celebra il pianoforte in Puglia e, per la sua nona edizione, promette recital suggestivi e maratone musicali. Un appuntamento clou è fissato per questa sera, alle ore 20, nel Chiostro di San Francesco. Protagonista della serata sarà Remo Anzovino (nella foto), pianista e compositore eclettico. Con vent’anni di carriera, costellata di collaborazioni, colonne sonore e docufilm, Anzovino presenterà il suo disco “Atelier”. Registrato nel laboratorio dello scultore Giorgio Celiberti, il live promette un’esperienza unica. I biglietti sono disponibili su Vivaticket a 10 euro.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
OSTUNI (BR) - A partire da oggi la “Città bianca” ospita “Dinner in the sky”, un’esperienza gastronomica unica: cenare sospesi a 50 metri d’altezza. In viale Oronzo Quaranta, la Puglia più autentica sarà protagonista grazie a chef locali, in turni da pranzo a cena. Un’occasione per gustare sapori rivisitati ammirando panorami mozzafiato. Biglietti online su dinnerinthesky.it/eventi/ostuni-2025/.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
GIOIA DEL COLLE (BA) - L’estate gioiese si accende con oltre cinquanta appuntamenti tra musica, teatro, enogastronomia e sport fino al prossimo 11 settembre. Il ricco cartellone prevede, oggi, “Circoltre – Il circo delle periferie”. Questa rassegna, in collaborazione con la Compagnia dei Birbanti e altre associazioni, coinvolgerà bambini e adulti con laboratori circensi in piazza Generale Dalla Chiesa anche il 17 luglio.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
MARTINA FRANCA (TA) - Dal 27 giugno, Martina Franca ospita “Eyewitness: guerre e pace”, mostra fotografica di Manoocher Deghati. Pensata per il Festival della Valle d’Itria, l’esposizione si snoda nel centro storico (Piazza Roma, Ringo), frutto della collaborazione tra Fondazione Paolo Grassi, commercianti e Comune. Visitabile fino al 31 agosto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA