Cerca

Cerca

4 luglio

Venerdì d’estate: la Puglia si prepara a fare festa

Il venerdì pugliese è il trampolino di lancio per un fine settimana di eventi. Ecco cosa fare stasera da nord a sud della regione.

Il giornale dell'estate

Concerti sotto le stelle, serate danzanti nei centri storici e prime sagre di stagione

A Martina Franca gli scatti di Deghati

MARTINA FRANCA (TA) - Dal 27 giugno, Martina Franca ospita “Eyewitness: guerre e pace”, mostra fotografica di Manoocher Deghati. Pensata per il Festival della Valle d’Itria, l’esposizione si snoda nel centro storico (Piazza Roma, Ringo), frutto della collaborazione tra Fondazione Paolo Grassi, commercianti e Comune. Le 40 immagini del fotogiornalista iraniano offrono uno sguardo potente su 45 anni di storia globale, toccando temi di guerra e pace. Visitabile fino al 31 agosto.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Terra Rossa”: storie per grandi e piccini a Ceglie

CEGLIE MESSAPICA (BR) - Torna “Terra Rossa – Festival di narrazione in Valle d’Itria”: lo spiazzo “Sobb’Asile” ospiterà tre giorni di racconti, con direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta. L’evento si apre alle 18:00 con un laboratorio creativo. Alle 19:30, Roberto Capaldo presenta “Home Sweet Home” (dai 5 anni). La serata culmina alle 21:15 con Daria Paoletta e il mito di “Amore e Psiche” (adulti). Il festival promette storie che scavano nella memoria e parlano a tutte le età.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Lecce: Barbara De Rossi dà vita a “Circe”

LECCE – Ritorna “Metti un libro a teatro” nel Chiostro del Convitto Palmieri (piazzetta di Giosuè Carducci). La rassegna, che fonde letteratura, teatro e musica, presenta il progetto “Overture”: giovani drammaturghi under 35 (Falzea, Perrone, De Giuseppe, Ciullo) vedranno i loro atti unici letti in scena prima degli spettacoli principali, un vero “opening act” teatrale. Il 4 luglio, dopo “Sorella io ti credo” (Overture, 20:30), Barbara De Rossi porta in scena “Circe.  Storia di una maga” (21:15), dal romanzo di Madeline Miller.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Ultimo atto per GustoJazz: live music & food experience a Corato

CORATO (BA) –  Si conclude oggi la 7a edizione del Festival GustoJazz, riconosciuto tra i “Grandi Eventi” della Regione Puglia. Il festival celebra l’incontro tra musica jazz e l’autentica identità pugliese. L’evento, a ingresso gratuito, anima le piazze del centro storico con sonorità che spaziano dal jazz classico al soul, fino alle influenze mediterranee e africane. GustoJazz affianca alla musica una sezione dedicata all’oleoturismo. Stasera, in piazza Marconi, alle 20:00 si terrà l’Aperitivo in Jazz, seguito alle 21:30 dal concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra con “Correspondence”.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Mon Rêve Summer Festival: è la sera dei Terraròss

LITORANEA SALENTINA - Il “Mon Rêve Summer Festival 2025” a Taranto lancia un ricco cartellone di 11 eventi su un nuovo palco vista mare. L’arena del resort sulla Litoranea salentina ospiterà concerti, spettacoli e feste a tema per un pubblico variegato. La programmazione artistica, curata da Mimmo Battista (KiDI Management), vede oggi i Terraròss (nella foto)protagonisti con una imperdibile “serata pugliese” di musica popolare (biglietto euro 10). Un’estate di grande musica e divertimento attende il pubblico.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Puglia Showcase: arriva Renzo Rubino

MARTINA FRANCA - CISTERNINO - OSTUNI - Il Puglia Showcase propone a Martina Franca (Teatro Verdi, 10:00, ingresso libero) “La Sagra della Primavera” di Equilibrio Dinamico. Segue un incontro (Biblioteca Comunale, 11:30) sui “Nuovi indirizzi della riforma del codice dello spettacolo”. A Cisternino (Teatro Grassi, 18:00, ingresso libero), il Balletto del Sud presenta tre coreografie. La sera, a Ostuni (Dimora Carlo Formigoni), “Con la Carabina” (21:00, per operatori) e il concerto di Renzo Rubino e La Sbanda (22:30) al Villaggio Puglia.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

"Ginevra": teatro e tradizione in Masseria

CRISPIANO (TA) - Seconda replica alla Masseria Pizzìca (in contrada Pizzica) per la rappresentazione di “Ginevra”, un’esperienza teatrale immersiva. Non solo uno spettacolo, ma un viaggio emozionale in Puglia che prevede una visita a masserie storiche, l’aperitivo al tramonto e la rappresentazione teatrale che celebra paesaggio e identità rurale. Pacchetto: euro 37 a persona (min. 30 partecipanti), inclusa assicurazione. Start ore 17. Maggiori informazioni al numero 320:6574602.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori