Cerca

Cerca

28 GIUGNO

Sabato esplosivo: eventi e spettacoli in ogni angolo della regione

Festival musicali, dj set in spiaggia, spettacoli teatrali e street food animano borghi, litorali e piazze. Gli appuntamenti da non perdere oggi in Puglia

Il giornale dell'estate

Dal tramonto all’alba, il sabato si trasforma in un festival diffuso

Nino Frassica e i Los Plaggers al Mon Rêve

LITORANEA SALENTINA - Nino Frassica e i Los Plaggers in esclusiva a “Mon Rêve Summer Festival”, la rassegna estiva organizzata con la direzione artistica di Mimmo Battista.  Lo spettacolo promette un mix esplosivo di musica e cabaret, con oltre cento brani celebri rivisitati dall’inconfondibile stile ironico dell’artistat. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30. Info ai numeri 099.7312185 - 3357708125; biglietti on line con il sovraprezzo per il diritto di prevendita sui siti www.monreve.it e sul circuito VivaTicket.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Carosello in Jazz” con Pasquale Mega Sextet

LOCOROTONDO (BA) - Cala, oggi, il sipario su “MUSICAinFESTIVAL”, rassegna dedicata alla musica jazz che si colloca, oramai, nello scenario del jazz pugliese con una sua autenticità, dando spazio ad alcuni degli artisti più significativi del nostro territorio. Il concerto di chiusura, organizzato presso Sagrato della Chiesa Madre (in piazza Rodio alle ore 21:00), vedrà protagonista il Pasquale Mega Sextet con“Il Carosello in jazz”, un tributo al celebre Carosello, simbolo della storia italiana dal 1957 al 1977.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

One Planet Festival: Gran Finale a Minervino Murge

MINERVINO MURGE (BAT) - Il One Planet Festival, progetto musicale e ambientale di 101 Flames of Inspiration, chiude con “The Global Connection” alla Tenuta Bocca di Lupo (Contrada Torre D`Isola, località Tofano). Dalle 18, tre palchi ospiteranno concerti simultanei. Alle 21, anteprima mondiale del film “101 Flames of Inspiration” (con 150 artisti da 50 nazioni e audio Dolby Atmos). Alle 22:30, performance collettiva con 20 tamburi Taiko e action painting di Giuliano Di Cesare. Ingresso euro 25.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Puccini per la Speranza”: La Bohème per i Piccoli Pazienti Oncologici

TARANTO – Al Teatro comunale Fusco, in via Giovinazzi, si terrà “Puccini per la speranza”, evento di musica e solidarietà. La serata vedrà in scena una selezione da “La Bohème”. Un cast internazionale (Lorena Zaccaria, José Moisés Molín, Cipriano De Guzmán Jr., Ayane Kodera, Arturo Espinosa, Pietro Lisi), accompagnato dal Coro Polifonico “Arturo Toscanini” e dal M° Campanale al pianoforte, si esibirà diretto da Mariano Panìco. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia, per sostenere i piccoli pazienti oncologici del SS. Annunziata. Inizio ore 21:00. Info: 327:9960395.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“Lungomare di Libri”: arriva Rula Jebreal

BARI - “Lungomare di libri”: ecco alcuni eventi della giornata: alle 10 Luca Sofri e Luca Misculin presentano la rassegna stampa del Post allo Spazio Murat. Alle 18 Rula Jebreal (nella foto) dialoga con Emiliano su “Genocidio” allo Spazio Murat; in Largo Vito Maurogiovanni si terranno i “Consigli dei librai”. Al Fortino Sant’Antonio intervengono Alessio Caliandro (18:30) e Claudio Martelli (19:45). In serata Roberto Mania (21) al Fortino, Michela Ponzani (21:30) e Luca Misculin (22:45) in Largo Maurogiovanni.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Noci Film Fest: Gran Finale con “Taglia Corto”

NOCI (BA) - Continua la festa del Cinema a Noci con il  Noci Film Fest, la rassegna dedicata al cortometraggio d’autore, aperta a giovani registi e cineasti emergenti, organizzata dall’APS NociCinema con il sostegno di MiC e di SIAE. Il programma di oggi sarà dedicato alla proiezione dei cortometraggi del concorso “Taglia Corto” a cui seguirà la premiazione ed una grande festa con dj set di Alex Paletta di Radio Capital.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

“World of Dinosaurs”: Dinosauri a Cassano

CASSANO DELLE MURGE (BA) - Presso il Parco dei Dinosauri in Contrada Cristo Fasano (adiacente l’Aia dell’Amicizia/Festa della Birra), è visitabile “World of Dinosaurs”, una mostra all’aperto con 45 riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri e animali preistorici. Il percorso include Tyrannosaurus Rex e Diplodocus. Le ricostruzioni sono dettagliate, frutto della collaborazione con paleontologi. La mostra sarà aperta per un anno intero nei weekend e festivi, con aperture serali estive. Info: 3518400360.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori