Cerca

Cerca

Ex Yard Belleli

«Sbloccare l'iter amministrativo per salvare l'importante investimento»

Mattia Giorno, consigliere del presidente Emiliano, chiede la convocazione urgente del Cis

Mattia Giorno, consigliere del presidente della Regione Puglia

Mattia Giorno, consigliere del presidente della Regione Puglia

«Lo diciamo da subito e senza alcun indugio: urge riconvocare il Cis Taranto». Lo dichiara Mattia Giorno, consigliere del presidente della Regione Puglia per il coordinamento e monitoraggio delle attività connesse ai piani regionali, nazionali ed europei per la transizione ecologica, culturale, economica ed energetica dell'area di Taranto.

«Sono ormai due anni, esattamente da quando il Governo Meloni è entrato in carica e il Ministro Fitto ha preso la guida del ministero per il sud, che il Cis è fermo. Ci auguriamo che questo non sia un altro tassello della volontà politica del centro destra di smantellare tutto ciò che è stato fatto per Taranto dai Governi precedenti. Il Cis serve per diversi motivi, è stato il motore del coordinamento di varie opere negli ultimi anni, ma in particolare sposiamo l’urgenza evidenziata dal presidente della Camera di Commercio di dover sbloccare l’iter amministrativo per salvare l’importante investimento sull’ex yard Belleli. Ogni opportunità sprecata per Taranto è una sconfitta di tutti».

«Il Governo - prosegue Giorno - agisca e facciano altrettanto i parlamentari di centro destra, andando a Roma a pretendere che dopo due anni qualcosa finalmente si sblocchi per il loro territorio. Noi lo abbiamo chiesto ininterrottamente e spesso nel silenzio generale, specie dell’amministrazione comunale che sembra aver smarrito del tutto la bussola politica. Ma nonostante questo non è il tempo delle divisioni, urge superare le polemiche per rimettersi al lavoro per Taranto, partendo anche da una nuova convocazione del Cis». 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori