Cerca

Cerca

Taranto

Sfila l'orgoglio delle persone disabili

Oggi e domani il Disability Pride

A Taranto il Disability Pride

A Taranto il Disability Pride

Sfila a testa alta l'orgoglio delle persone disabili.

Oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 ottobre, Taranto ospita la seconda edizione del “Disability Pride", organizzato da Dis-Education Aps Asd: obiettivo, celebrare l’orgoglio e l’identità delle persone con disabilità, promuovendo l’accettazione e la valorizzazione delle differenze. Filo conduttore delle diverse iniziative in programma in questi due giorni sono l’autonomia e il progetto di vita indipendente, obiettivi nessuno deve vedersi negare.

La locandina

La necessità di avere una unità spinale a Taranto, sarà fra i temi dibattuti oggi presso il Parco della Musica, Mentre la parata del 6 ottobre si concluderà in Piazza Garibaldi con concerto ed esibizioni di artisti locali.

Oggi dalle 16 alle 20 presso il nuovo Parco della Musica la giornata sarà scandita da incontri e tavoli tematici che coinvolgeranno cittadini, associazioni e istituzioni con focus su temi come l’abbattimento delle barriere architettoniche, la necessità di un’unità spinale per il territorio e il diritto alla vita indipendente. Domani spazio al corteo che partirà alle 18 sempre dal Parco della Musica con raduno previsto alle 16. Il corteo si dirigerà verso Piazza Garibaldi, dove la serata si concluderà con il Disability Pride Show, performance musicali e artisti locali.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori