Cerca

Cerca

L'iniziativa

Festa dei Nonni in biblioteca

Il laboratorio di lettura ad alta voce vede coinvolti gli anziani dei centri sociali del Comune di Taranto

La biblioteca Acclavio

La biblioteca Acclavio

In occasione della Festa dei nonni e delle nonne, il 2 ottobre prossimo la Biblioteca Civica Pietro Acclavio ha organizzato un laboratorio di lettura ad alta voce che vede coinvolti gli anziani dei centri sociali del Comune di Taranto.

Saranno loro a leggere ad alta voce storie e filastrocche ai bambini e alle bambine della città. L’appuntamento rientra nelle attività presentate, qualche giorno fa, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle attività della biblioteca per il 2024-2025.  

«Unitevi a noi in biblioteca il 2 ottobre per celebrare la festa dei nonni, a partire dalle ore 17, in via Salinella 31 - è l'appello che giunge dalla biblioteca Acclavio - Una festa unica dedicata a nonni, nonne e bambini dai 3 ai 12 anni. I piccoli potranno ascoltare meravigliose storie narrate dagli anziani dei centri del Comune di Taranto, tra cui: “La gente normale”, “Abbaia George”, “Un libro”, “Lupo lupo ma ci sei”.

L’iniziativa per le famiglie è organizzata in collaborazione con i Servizi Sociali e la Biblioteca Civica Pietro Acclavio.

«Abbiamo incontrato i nostri nonni e le nostre nonne, che frequentano i Centri Anziani del Comune di Taranto. Con entusiasmo, hanno accettato di regalare, nella giornata a loro dedicata, la propria voce per raccontare storie e filastrocche ai bambini e alle bambine che parteciperanno all’iniziativa, accompagnati da un componente della loro famiglia. Leggere ad alta voce è un privilegio e un piacere sia per chi legge che per chi ascolta. Vi aspettiamo quindi per trascorrere insieme un pomeriggio nella biblioteca della città. …Abbiamo voglia di far parte della vostra quotidianità».

Per info e prenotazioni acclaviocomunica@comune.taranto.it

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori