Cerca

Cerca

Pallavolo

La città abbraccia la Gioiella Prisma Volley

La presentazione ai Giardini Virgilio

Un momento dell’iniziativa che si è svolta ai Giardini Virgilio (foto Walter Nobile)

Un momento dell’iniziativa che si è svolta ai Giardini Virgilio (foto Walter Nobile)

Nel corso di una serata, organizzata lunedì ai Giardini Virgilio, la città ha accolto la squadra della Gioiella Prisma Volley. Presenti all’iniziativa il presidente Bongiovanni, la vicepresidentessa Elisabetta Zelatore, la dirigenza del club ionico, il vicesindaco Gianni Azzaro, consiglieri regionali e comunali, il presidente provinciale del Coni Michelangelo Giusti, il presidente Fipav Taranto Agostino Greco, gli sponsor e i tifosi.

Il presidente Antonio Bongiovanni ha aperto gli interventi esprimendo la sua emozione per l’inizio della nuova stagione e ringraziando tutti coloro che contribuiscono al successo del club: «C’è tanta emozione come ogni anno ma anche consapevolezza all’avvio di questo nuovo campionato. Io sono contento di stare insieme a voi, sono contento di stare con persone che dimostrano intelligenza e disponibilità, umanità. Ringrazio tutti dal più piccolo al più grande. Ringrazio tutti coloro che ci stanno dando una mano: io ho chiesto ai miei ragazzi e ho detto prima che noi siamo una grande famiglia, noi facciamo volley da 25 anni e amo avere legami forti con le persone perché oggi bisogna voler bene alle persone garbate che tutti i giorni dimostrano l’affetto che noi abbiamo per questo sport, che è uno sport umano, uno sport di famiglie che unisce la gente».

La vicepresidentessa Elisabetta Zelatore ha dichiarato: «A tutti gli amici che sono qui questa sera: noi siamo qui in famiglia, abbiamo pensato a questo evento come un modo per stare insieme, per ritrovarci e per dare il benvenuto a tutti voi che siete arrivati da tutti i vostri paesi e dalle vostre città, e a tutti quelli che insieme a noi e insieme a voi rappresentano la nostra famiglia e il modo per continuare a portare avanti il nostro sogno: quello di fare bene le cose col cuore e col cervello e di farle soprattutto mettendo insieme tanti mattoncini, tanti valori che questa città riesce a rappresentare. Queste persone che sono qui con voi, nel loro modo grande, piccolo, medio, per quello che possono e per quello che sentono di fare, ci danno una mano. Ricordate che quando scenderete in campo e indosserete i colori di Taranto, sarete portatori di valori sani e sarete di esempio in rappresentanza di tutta la città di Taranto per i più giovani e per gli sportivi».

Il vicesindaco Gianni Azzaro ha ribadito il ruolo dello sport nella diversificazione economica del territorio: «Lo sport è uno di quegli assi sui quali l’amministrazione sta puntando per la diversificazione economica del territorio. Taranto può essere palcoscenico a livello internazionale di tutte le discipline sportive, ma il volley appunto è il nostro cavallo di battaglia, quindi la Prisma è la società più rappresentativa: faccio dunque tanti auguri da parte di tutta l’amministrazione e del sindaco e un fortissimo in bocca al lupo per la stagione e complimenti alla società perché è sotto gli occhi di tutti, ha fatto davvero uno sforzo per fare uno roster veramente competitivo che sicuramente ha generato molto entusiasmo e quindi sicuramente siamo più ambiziosi e ci sarà da divertirsi. Il nostro augurio è quello di fare un ottimo campionato: noi come amministrazione ci siamo e ci saremo sempre al vostro fianco».

Coach Dante Boninfante ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta, annunciando che la squadra inizierà subito la preparazione fisica al PalaMazzola: «Accoglienza bellissima, da parte della società e della città: lavoreremo per migliorarci giorno dopo giorno e per cercare di far appassionare quanta più gente a questo sport, venendo al PalaMazzola per sostenerci. Un gruppo misto ed eterogeneo, cominceremo subito in palestra pesi poi le prime sedute al PalaMazzola». La serata si è conclusa con i saluti degli sponsor e del team sul palco. Da martedì, i giocatori hanno iniziato le sessioni di allenamento in palestra e la preparazione atletica al PalaMazzola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori