Notizie
Cerca
Il progetto
02 Luglio 2024 - 17:00
Il percorso di formazione avviato da Confapi Industria Taranto
Confapi Industria Taranto ospita nella sua sede il Progetto “Umana Forma” avvalendosi delle finalità ed attività offerte dal Fondo “Forma Temp”, volto alla qualificazione e alla riqualificazione professionale nel campo della motoristica navale e industriale. Il corso, completamente gratuito, è dedicato ai ragazzi diplomati periti industriali al fine del loro inserimento lavorativo nell’indotto privato. Trattasi di specializzazione nel settore metalmeccanico e navalmeccanico.
L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle imprese in termini di formazione dei profili professionali necessari per la filiera del manifatturiero nel nostro territorio, in modo da consentire l’inserimento nelle aziende di personale nuovo o riqualificato rispetto alla domanda. «Apprezziamo e sosteniamo queste iniziative che dimostrano come sia necessario e possibile guardare avanti, raccogliendo i reali bisogni di tutte le imprese e contemporaneamente monitoriamo che si concretizzino gli impegni di Sace e la graduale ripresa della produzione di acciaio nell’ex Ilva» le parole dell’ing. Carlo Martino, presidente di Confapi Industria Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA