Cerca

Cerca

Musica

"L'amore è in corto" nell'ultimo singolo di Leo Tenneriello

Il brano è scritto a quattro mani con Mimmo Cavallo

La cover del singolo "L'amore è in corto" di Leo Tenneriello

La cover del singolo "L'amore è in corto" di Leo Tenneriello

L’amore è in corto è il titolo del nuovo singolo di Leo Tenneriello, scritto a quattro mani con l’amico di sempre, Mimmo Cavallo, autore per Zucchero, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Ornella Vanoni e tanti altri. Gli arrangiamenti e la produzione sono di Gabriele Andrisani. La copertina è di Enzo Tenneriello. Lo staff al completo e ormai collaudato ha prodotto questa nuova creatura: una canzone disincantata sull’amore dal sapore indie/pop-indi/rock andante.

Leo Tenneriello (foto Rossella Mazzotta)

Radio Caterina Edit è l’etichetta virtuale e iMusician è il distributore digitale del brano su tutti i principali negozi virtuali del mondo.

Il missaggio e il mastering sono di Michele Brugiolo. La foto delle mani è di Cottombro Studio.

Il brano

"Amore liquido, liquefatto, uno e trino nel duemilaventiquattro - si legge nelle note descrittive -  Amore tra incertezze, tradimenti e inganni. Amore instabile. Lui & Lei si incontrano e si lasciano frequentemente, tradendosi a vicenda e vivendo relazioni approssimative. Si parla in superficie. Si ama in superficie. Dolore e confusione. Illusione e disillusione. Lui & Lei cercano l'amore vero, ma si illudono e finiscono per essere delusi. Accettazione: nonostante il dolore, imparano ad accettare la realtà e a perdonare loro stessi e gli altri. L’amore si congeda dalla beatitudine infantile in cui tutto era buono, bello e giusto. Un fantomatico “per sempre” diventa “qui e per ora”. Lacrime di luce e lacrime di ombre".

L'autore

Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore tarantino. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari, ha pubblicato Individuo, massa e potere (1992), Metamorfosi e fuga (2009), Sorella noia fratello nulla (2013), In amore siamo cose (2015), La bellezza del caos (2017) e Il giardino dei dispari (2020). Come cantautore ha invece all’attivo sei album: ControVerso (2006), Viversi (2009), Basta Pagare (2011), Leo T. Kafka (2013), Wilde (2016), Tenero dice (2019).

Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020, vincitore del premio speciale Premium Partner. Nel 2023 ha pubblicato due singoli: Devo dare conto e Tuttofare, con quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti.

Link utili

Facebook:  www.facebook.com/leo.tenneriello - www.facebook.com/leolimbrattacarte/

Instagram: www.instagram.com/leotenneriello/

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori