Cerca

Cerca

Il 5 giugno a Milano la presentazione del libro di Signorile e Colarizi

"Il caso Moro. Tra politica e storia"

“Nulla, dopo Moro, sarebbe stato come prima"

"Il caso Moro. Tra politica e storia"
Dopo il grande evento di presentazione svoltosi al Senato mercoledì 29 maggio u.s. "Il caso Moro. Tra politica e storia", di Claudio Signorile e Simona Colarizi, edito da Baldini e Castoldi, sarà presentato a Milano il 5 giugno alle ore 18:30 presso il “Piccolo Teatro Studio Melato”, via Rivoli,6.
Insieme agli autori interverranno il giurista Piergaetano Marchetti, Professore Emerito presso l’Università Bocconi di Milano. on. Claudio Martelli, presidente fondazione Pietro Nenni e Piero Bassetti, presidente della fondazione Giannino Bassetti.
Il libro invita a riflettere sulle svolte più significative dei tormentati anni Settanta, sul contesto italiano anche nei suoi riflessi sui due grandi blocchi contrapposti nella guerra fredda, sui fatti e le scelte dei partiti, dei Servizi segreti, della Curia, senza mai considerare come inevitabile il tragico esito finale che ha segnato una vera e propria rottura nel sistema politico di allora, fino a polverizzare le prospettive di un compromesso storico, potenzialmente in grado di influire anche sulle dinamiche internazionali. “Nulla, dopo Moro, sarebbe stato come prima".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori