Cerca
Volley
17 Maggio 2024 - 17:30
Il Volley Club Grottaglie
Il Volley Club Grottaglie, vincitore del Girone H, si appresta ad iniziare il suo percorso ai playoff. I granata del Patron Quaranta inizieranno il loro percorso dal parquet amico del Pala Campitelli, sabato 18 maggio alle ore 20. Dall’altro lato della rete Grottaglie troverà la Domotek Volley Reggio Calabria, vincitrice del Girone I da imbattuta e autentica macchina da record a livello nazionale. Un impegno, quello che attende Fiore e compagni, sicuramente complicato, come testimonia il precedente in Coppa Italia che ha visto prevalere i calabresi per 3-1.
Servirà un’ennesima prova da grandissima squadra del Volley Club che conta anche sulla spinta dei mille del Pala Campitelli per superare un avversario di grande livello. Ad introdurre il match è Davide Antonazzo, centrale grottagliese e nativo della Città delle Ceramiche: “È stato un anno bello intenso, abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo momento della stagione. Giochiamo contro una squadra forte, difficile da affrontare e che rispettiamo. Abbiamo bisogno del nostro pubblico per cercare di tagliare questo traguardo storico”.
Un girone condotto dalla seconda all’ultima giornata, chiuso ancor prima della pausa natalizia, quella del Volley Club Grottaglie sin qui è stata una cavalcata storica, che adesso i granata cercheranno di coronare con la prima, storica, promozione in Serie A3. Grottaglie arriva ai playoff come testa di serie numero tre del tabellone che vedrà la squadra della Città delle Ceramiche affrontare Reggio Calabria (Al Pala Campitelli, sabato alle ore 20:00) e Campobasso (In Molise, martedì 21 maggio alle 20:00) nella Prima Fase dei Playoff che mette subito in palio uno dei due posti per la terza categoria nazionale.
Descrive il momento dei suoi il patron Giuseppe Quaranta: “Questa stagione è stata un autentico trionfo, superando le nostre più rosee aspettative. Sapevamo di aver costruito una squadra competitiva e di aver compiuto un salto di qualità significativo dal punto di vista societario rispetto alla stagione precedente. Tuttavia, il dominio assoluto nel girone, considerato uno dei più competitivi in Italia, è stata una sorpresa per molti. Ora ci troviamo di fronte a una fase dei playoff estremamente impegnativa, contro due squadre di altissimo livello, pronte per il salto di categoria. Daremo il massimo, come abbiamo fatto sin dal primo giorno di preparazione, per realizzare il nostro sogno di portare Grottaglie nell'élite dello sport nazionale. Il nostro successo fino a questo punto è testimonianza della qualità del lavoro di tutti i membri della società e del roster. Continueremo a lavorare instancabilmente ogni giorno, sperando che importanti aziende del territorio possano continuare a sostenere il nostro progetto e a spingerci sempre più in alto”.
La gara sarà diretta da Cervellati e Aleo. Ingresso al Pala Campitelli dalle 18:30 con abbonamento o ticket all’ingresso.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA