Cerca

Cerca

L'evento

“Manduria comedy film fest”: la commedia all'italiana approda in piazza

Interviste, proiezioni e buon... vino nel ricco programma

Dario Pinelli, direttore operativo dell'evento

Dario Pinelli, direttore operativo dell'evento

Si intitola “Manduria comedy film fest” e rappresenta la novità in questa estate pugliese 2024, l'iniziativa culturale in programma dall'11 al 13 luglio nel Comune in provincia di Taranto, in piazza Garibaldi: patrocinata dal Comune di Manduria, la kermesse totalmente gratuita per gli spettatoriunirà la commedia italiana all'altissima qualità del vino locale, noto in tutto il mondo per le sue pregevoli proprietà organolettiche.

L'iniziativa 

Interviste, proiezioni e omaggi al centro delle tre giornate fortemente sostenute dagli stakeholders del territorio. Un vero e proprio contenitore che raccoglierà alcuni fra i nomi più iconici della commedia all'italiana con l'intento di attirare un pubblico quanto più eterogeneo e interessato all'argomento.

Tra gli obiettivi degli ideatori c'è anche quello di ottenere un impatto positivo non solo sui destinatari dell'evento, ma anche sull'economia locale direttamente e indirettamente connessa ad esso: tour operator, bar, ristoranti, hotel, b&b, service, vettori, tecnici e maestranze godranno gli effetti economici immediati dei grandi nomi presenti.

La rosa degli ospiti sarà rivelata durante un incontro con la stampa previsto il prossimo 4 giugno alle ore 10:00 presso Spazio Primitivo (Felline) in Strada Comunale Santo Stasi Primo, 42/A. (Manduria).  

Protagonista, come si accennava, sarà anche il vino in onore del quale nei giorni fra l'11 e il 13 luglio saranno proposti dei ricevimenti ufficiali con wine tasting, ai quali sarà possibile accedere esclusivamente su invito.

I meccanismi del management di “Manduria Comedy Film Fest” sono già ben collaudati con una grande esperienza in ambito cinematografico, il cui valore è già noto su piazza nazionale e internazionale nella direzione del “Ferrara film Festival”. Gianluca Melillo Muto (direttore generale), Maximilian Law (direttore artistico)e Dario Pinelli (direttore operativo), incarnano l'energia propulsiva di un'edizione pilota del “Manduria comedy film fest”, che si presenta al grande pubblico come il primo vero festival del mondo del cinema interamente dedicato alla commedia, suggellato dall'organizzazione consolidata con la kermesse emiliana.

Maximilian Law, direttore artistico

E' previsto, infatti, un momento di collegamento fra i due appuntamenti: il vincitore del contest afferente alla categoria “Cortometraggi” del “Manduria comedy film fest”, passerà di diritto nella selezione ufficiale finale del “Ferrara Film Festival”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori