Cerca

Cerca

Il fatto

Musei aperti, boom di visitatori al MarTA: superate le mille presenze

La soddisfazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Il MarTa

Il MarTa

Anche in queste festività di Pasqua e Pasquetta sono stati tantissimi gli italiani e i turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato e ammirato la straordinaria bellezza del patrimonio culturale dell’Italia. Un risultato che conferma la scelta di tenere aperti tutti i nostri musei e parchi archeologici e rappresenta un’ulteriore spinta ad aumentare, sempre di più, la qualità della nostra offerta culturale. A tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche oggi, hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza dei visitatori nei siti culturali della Nazione va il mio profondo ringraziamento”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano commentando i primi dati provvisori degli ingressi a Pasqua e Pasquetta nei principali siti italiani. 

In attesa dei dati ufficiali che arriveranno solo nella tarda giornata di oggi, il Ministero fa sapere che il sito più visitato è il Parco archeologico del Colosseo - Anfiteatro Flavio con 55.315 presenza; mentre nel Parco archeologico di Pompei sono state registrate 28.995 presenze; nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto sono stati ben 1.046 i visitatori censiti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori