Cerca

Cerca

l'evento

"MediTa Festival": cresce l'attesa per l'arrivo di Clementino, Noemi e Ermal Meta

Novità di quest'anno: il concerto gratuito dei Vega 80

Clementino

Clementino: il concerto del rapper apre MediTa 2023

«Il “Medita” è un’apertura sul Mediterraneo con la musica contemporanea, dal pop al rock, che oggi ascoltano tutti, non solo i giovani: la versione orchestrale del repertorio di artisti importanti come quelli che ospitiamo ogni anno, rappresenta il Festival che appartiene a Taranto, alla Rotonda del Lungomare»: queste le parole di Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia, alla presentazione avvenuta nei giorni scorsi dell’edizione 2023 della rassegna giunta, quest’anno, alla sua quarta edizione, in programma sulla Rotonda del Lungomare dal 7 al 10 settembre.

Tanta buona musica ed artisti del calibro di Clementino, Noemi, Ermal Meta e i Vega80 in uno degli appuntamenti di fine estate più attesi.

Noemi

I concerti

Accompagnati nel loro repertorio pop-rock, gli artisti si esibiranno nelle seguenti date:

giovedì 7 settembre, alle 21.00, Clementino. Arrangiamenti e direzione del Maestro Roberto Molinelli; sabato 9 settembre, alle 21.00, Noemi. Arrangiamenti e direzione del Maestro Valter Sivilotti; domenica 10 settembre alle 21.00, chiusura del Festival con Ermal Meta, arrangiamenti e direzione del Maestro Piero Romano.

Ermal Meta

Venerdì 8 settembre, alle 21.00, la sorpresa dei Vega 80, una produzione per un pubblico giovane e non solo. Un tributo musicale alla dance degli Anni Ottanta per tutti, con ingresso gratuito.

Nelle precedenti edizioni, ricordiamo, il “MediTa” ha ospitato artisti del calibro di Achille Lauro, Amii Stewart, Mahmood, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante e Malika Ayane.

Il Festival della Cultura mediterranea è un progetto a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, realtà tutta tarantina che oggi svolge un ruolo di rappresentanza della cultura e della promozione turistica nel territorio mediante la circuitazione di grandi progetti musicali. Non solo musica sinfonica.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.

Ticket

I biglietti per il tre concerti possono essere acquistati online su TicketSms.

Questo il costo: Clementino - Ingresso: 28euro + prevendita (primo settore); 20euro+ prevendita (secondo settore);

Noemi - Ingresso: 25euro + prevendita (primo settore); 15euro+ prevendita (secondo settore);

Ermal Meta - Ingresso: 25euro + prevendita (primo settore); 15euro+ prevendita (secondo settore);

Vega 80 – Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Orchestra della Magna Grecia in via Ciro Giovinazzi nr. 28 (tel.: 392.9199935) oppure sul sito orchestramagnagrecia.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori