Notizie
Cerca
Comune
26 Maggio 2023 - 06:30
Uno degli immobili della Città Vecchia che rientrano nel terzo bando delle "Case a 1 euro"
Riqualificare e ripopolare intere aree della Città Vecchia.
Questo l’obiettivo dichiarato dall’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, Palazzo di Città ha lanciato il terzo bando per le “Case a 1 euro”. Sabato 27 maggio, quindi, alle ore 10, partono i tour guidati per visitare i tre lotti interessati dalla procedura.
Il tour e gli immobili
L’assessorato al Patrimonio, guidato da Gianni Azzaro (nella foto), accompagnerà dunque i potenziali acquirenti nella scoperta degli immobili comunali messi in vendita al prezzo simbolico di 1 euro. Il primo lotto comprende due immobili adiacenti situati lungo postierla Immacolata (estensione oltre 180 metri quadrati), il secondo lotto consiste in un solo immobile in via Giovanni Paisiello (estensione per 255 metri quadrati), zona dove è situato anche il terzo lotto, che raggruppa ben 5 unità immobiliari (estensione oltre 640 metri quadrati).
«Si potranno toccare con mano le opportunità offerte»
«Taranto è la più grande città italiana ad aver avviato questo programma - dichiara l’assessore comunale al Patrimonio, Gianni Azzaro - suscitando l’interesse di investitori e media internazionali. I tour sono stati essenziali nelle prime due edizioni del bando, perché hanno consentito quasi di toccare con mano le opportunità offerte da questo programma: li riproponiamo, affinché anche il terzo bando possa generare lo stesso interesse. L’appuntamento è a Palazzo di Città, ci aspettiamo una grande partecipazione».
Il piano complessivo
Gli interventi per il secondo e terzo lotto aiuteranno la riqualificazione dell’intera area, con la riconnessione di via Duomo a corso Vittorio Emanuele II anche grazie al restauro e alla rifunzionalizzazione di palazzo D’Ayala.
Il bando è disponibile all’indirizzo https://bit.ly/3LW06qG.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA