Cerca

Cerca

Sport

Ciclismo, ecco gli eventi

Tra Bincinpuglia e Marathon degli Spartani

Ciclismo, gli eventi in Puglia

Ciclismo, gli eventi in Puglia

Sono partite il primo maggio le iscrizioni per la settima edizione della Marathon degli Spartani, che lo scorso anno si è fregiata del titolo di Campionato Italiano Uisp della specialità e che quest’anno fa parte oltre che del circuito Bicinpuglia, del Criterium Nazionale Uisp dedicato alle prove lunghe di mountain bike. Anche se l’appuntamento è ancora lontano nel tempo, essendo fissato per il prossimo 24 settembre sono già tanti coloro che si sono iscritti. Termine per le iscrizioni è il 23 settembre alle ore 15:00. La gara prevede a scelta uno dei due percorsi: il lungo di 65 km, con i primi 15 che verranno coperti a ritroso nel finale, oppure il medio riservato anche agli escursionisti di 47 km per 400 metri. Non si tratta di tracciati comuni: vengono ripercorsi i sentieri cari agli Spartani quando occuparono tutta la zona pugliese. Si pedala davvero nella storia.

Partenza alle ore 9:30 per il tracciato Marathon, alle 9:45 per quello Granfondo, sempre dall’Ippodromo Paolo VI sede anche dell’arrivo e di tutti i servizi. Tanti lo scorso anno sfruttarono l’occasione per scoprire un lato inedito di Taranto, tanti potrebbero fare la stessa cosa il prossimo 24 settembre, per un weekend di fine vacanze estive, in una città che ha tanto da offrire.

E intanto, continuano i successi targati Bicinpuglia 2023. Oltre 130 bikers, provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, domenica 14 maggio hanno partecipato alla quinta edizione della XC Le Stanzie a Supersano, sesta tappa delle Challenge Bike Salento dell’importante manifestazione ciclistica Uisp organizzata, in maniera impeccabile, dalla Asd Cyclobike Team.

Questi i vincitori, suddivisi per categorie: De Pascali (Ciclo-Club Spongano), Calabriso (Allievi, Sport Bike), Calcagnile (Elite Sport, Sport Bike), Bevilacqua (Master 1, Ciclo-Club Spongano), Delucia (Master 2, Team Eracle), Cattedra (Master 3, Team Preview Seisport), De Iaco (Master 4, Team Aurispa), Vaglio (Master 5, Ciclistica Aradeina), Fosco (Master 6, Team Aurispa), D’Agnano (Master 7+, Bici Club San Vito dei Normanni).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori