Cerca

Cerca

Amministrative 2025

Chi guiderà Taranto? Faccia a faccia con i sei candidati sindaco

Sei voci, sei visioni per il futuro della città. Scoprili uno per uno nelle nostre videointerviste.

Chi guiderà Taranto? Faccia a faccia con i sei candidati sindaco

Sei voci, sei visioni per il futuro della città.

Chi sono i candidati in corsa per l’elezione a sindaco di Taranto?

Li abbiamo intervistati tutti, in modo che ciascun cittadino possa conoscerli meglio anche attraverso queste brevi interviste.

I candidati sono (in ordine alfabetico) Annagrazia Angolano, Piero Bitetti, Mario Cito, Mirko Di Bello, Luca Lazzàro, Francesco Tacente. Ognuno con una propria personalità e un modo diverso di affrontare la sfida elettorale e i problemi della città.

Ecco le video interviste realizzate dal nostro direttore Enzo Ferrari:

  • Annagrazia Angolano - Giornalista, è la candidata supportata da due liste: Movimento 5 Stelle e la lista "Angolano Sindaca".

  • Piero Bitetti - Esponente del movimento Con ed ex presidente del Consiglio comunale, è il candidato del centrosinistra, appoggiato da 8 liste: Partito Democratico, Avs - Socialismo XXI – Possibile, Per Bitetti, Demos, Unire Taranto, Movimento Politico CON, Democrazia Cristiana, Partito Liberal Democratico.

  • Mario Cito - Figlio di Giancarlo, sindaco e parlamentare tarantino, sostenuto dalla lista At6 - Lega d'Azione Meridionale.

  • Mirko Di Bello - Candidato della coalizione civica "Adesso" composta da 6 liste: Lista con Di Bello, Taranto e Futuro, Lista Movimento Sportivo, Taranto - I Rioni, "Tre Terre - Talsano - Lama - San Vito", Impronta Verde.

  • Luca Lazzàro - espressione del centrodestra, proposto da Fratelli d'Italia, impegnato nel mondo degli imprenditori agricoli, è stato presidente regionale di Confagricoltura, carica dalla quale si è dimesso nell'accettare la candidatura a sindaco. E' sostenuto da una coalizione composta da 4 partiti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Liberale, Noi Moderati – Lazzàro Sindaco.

  • Francesco Tacente - Avvocato e presidente uscente del Consorzio trasporti pubblici di Taranto, è sostenuto da una coalizione composta da 7 liste: Taranto Popolare, Prima Taranto, Patto Popolare, Fortemente Liberi, Noi Taranto, Riformisti-Socialisti, Evviva Taranto- Udc.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori