Cerca

Cerca

calendario 2026

Bellezza e maternità: il 2026 corre sul filo del Calendario "Miss Mamma Italiana"

Tra le protagoniste anche la quarantenne Rita Saracino di Avetrana

Rita Saracino

Rita Saracino, volto simbolo del mese di ottobre

BELLARIA IGEA MARINA – Non è solo una passerella, ma il racconto di un’Italia che sa conciliare impegno quotidiano e fascino intramontabile. Nella cornice del Christmas Space di Piazza Matteotti, la Società Te.Ma Spettacoli ha svelato il nuovo Calendario 2026 di "Miss Mamma Italiana". Giunto alla sua 33ª edizione, il concorso ideato da Paolo Teti continua a celebrare le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, trasformando le vincitrici della Finale Nazionale 2025 nelle icone dei prossimi dodici mesi.

Il mese di ottobre: il fascino di Rita Saracino

Tra le dodici protagoniste che scandiranno il passaggio delle stagioni, una menzione speciale spetta a Rita Saracino, volto simbolo del mese di ottobre. Quarantenne di Avetrana, in provincia di Taranto, la Saracino incarna perfettamente lo spirito del concorso: una donna moderna, divisa tra la carriera come commerciante e l'amore per i figli Vincenzo e Martina, di 21 e 12 anni.

Già vincitrice della fascia nazionale "Miss Mamma Italiana Fashion 2025", Rita porta tra le pagine del calendario un'eleganza che non è solo estetica, ma espressione di una solarità mediterranea che ha saputo conquistare la giuria nella scorsa finale estiva.

Un anno in compagnia delle mamme italiane

mese per mese, le protagoniste del Calendario 2026 di “Miss Mamma Italiana”:

GENNAIO: VALENTINA VITIELLO, 35 anni, operaia, di Casatico di Marcaria (MN), mamma di Nicola e Gabriele, di 11 e 7 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Glamour 2025”.

FEBBRAIO: CONSUELO GIGANTIELLO, 43 anni, commessa, di Castelnuovo del Garda (VR), mamma di Alexei, David, Ethan e Mattia, di 24, 23, 21 e 13 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Mio 2025”.

MARZO: MORENA ORLANDO, 37 anni, responsabile controllo qualità, di Gambettola (FC), mamma di Emil di 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Radiosa 2025”.

APRILE: CHAIMA TRIKI, 36 anni, casalinga, di Udine, mamma di Giuseppe di 2 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Solare 2025”.

MAGGIO: SONIA SACCU, 43 anni, impiegata aeroportuale, di Cascina (PI), mamma di Santiago e William, di 7 e 4 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2025”.

GIUGNO: ISABEL SARDU, 42 anni, sceneggiatrice, di Quartu Sant’Elena (CA), mamma di Sophie di 1 anno. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sprint 2025”.

LUGLIO: NATALIA GEKALIUK, 31 anni, libera professionista, di Selargius (CA), mamma di Alessio ed Arianna, di 7 e 5 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Eleganza 2025”.

AGOSTO: STEFANIA PASIN, 38 anni, bancaria, di Refrontolo (TV), mamma di Leonardo di 11 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore 2025”.

SETTEMBRE: SARA BESUTTI, 27 anni, agente di commercio, di Sabbioneta (MN), mamma di Bianca di 4 anni. È la vincitrice assoluta del concorso “Miss Mamma Italiana 2025”. Sua anche la bellissima immagine di copertina.

OTTOBRE: RITA SARACINO, 40 anni, commerciante, di Avetrana (TA), mamma di Vincenzo e Martina, di 21 e 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Fashion 2025”.

NOVEMBRE: VALENTINA FEDERICO, 34 anni, rappresentante pet food, di Mugnano di Napoli, mamma di Heric di 2 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana in Gambe 2025”.

DICEMBRE: GIULIA GAETANI, 30 anni, impiegata, di Fara in Sabina (RI), mamma di Rosa di 1 anno e mezzo. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sorriso 2025”.

GENNAIO 2027: STELLA LO GRASSO, 34 anni, impiegata, di Roma, mamma di Andrea di 1 anno e mezzo. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2025”.

Gli scatti, realizzati nelle location più suggestive della località di Bellaria Igea Marina, sono della fotografa Gloria Teti.

Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del Calendario, sono state realizzate da Lili Rybak, Giampaolo Dissegna, Valerio Collini, Gianroberto Violini, Rosanna Maroni, Marieta Bequiri, Donatella Gazzato e Giulia Peruzzo; il make up è stato realizzato da Farfa make up artist e Raffaella Tabanelli make up team.

Alla presentazione del Calendario sono intervenute le Mamme Miss, Paolo Teti ideatore e Patron del concorso, il vice sindaco di Bellaria Igea Marina, Francesco Grassi e Paolo Borghesi, presidente della Fondazione Verdeblu.

Intanto proseguono le selezioni del concorso, le cui finali per l’anno 2026 si svolgeranno a Bellaria Igea Marina. Per info ed iscrizioni gratuite telefonare allo 0541:344300 o visitare il sito www.missmammaitaliana.it

 

Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori