Cerca
Musica
20 Ottobre 2025 - 17:03
La cover del disco
"Silenzio d'amore" è il titolo del nuovo album del cantante Francesco Montuori, 32 anni, di Sava ma originario di Avella (Avellino), che fa seguito a “Scintille di fuoco”.
«In un tempo dove la vera musica soffre, le scelte coraggiose sono rare più che mai. Ed è un'emozione indescrivibile condividervi il mio nuovo album nel quale rivivono ricordi intimi e profondi che hanno segnato il mio percorso sia artistico che di vita», dice Montuori, il cui timbro di voce ha un’evidente impostazione tenorile e che ogni anno è alle prese con un intenso tour in città e locali del Centro-meridione, accompagnato da rinomati gruppi musicali.
Il lavoro discografico, reperibile sulle piattaforme telematiche, è scaturito nel 2023 grazie a una nuova collaborazione tra Ciro De Rosa e Bartolomeo Tealdi volta alla realizzazione di nuovi progetti. In particolare tutto è nato dal brano "Silenzio d'amore", dalla melodia gradevolissima, che ha dato origine a questa nuova avventura insieme. Quindi, in collaborazione con il paroliere Bartolomeo Tealdi, sono stati incisi nuovi brani come "La poesia degli amanti" e "Affacciate, core core". A seguire, "Lei" in collaborazione con Vincenzo Capasso, "Polvere e aranci" con Vincenzo Fioritto, "Pensanne Pensanne" con Luigi Riccio e il brano postumo del paroliere Antonio Moxedano "Nun ce sta cchiù - 'O vico" in versione dance, donato dal M° Ciro De Rosa al cantante Francesco Montuori. Inoltre, sono state incise nuove versioni delle canzoni "Alla mia età" e "Speranza" del paroliere Vincenzo Capasso in collaborazione con la cantante Mary Chianese e "Alba di Gloria" composta, musicata e riarrangiata dal M° Ciro De Rosa. A completare l’album, il Preludio "Dal Profondo della mia anima" come simbolo di rievocazione della musica romantica ricca di sensibilità, emotività, intimità e drammaticità.
Ecco il link per ascoltare “Silenzio d’amore”, che dà il nome all’album: https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_mqwpnFEaI5hbYkg1JtTFt_nsUq1bllVGE&si=E7EQeF-sQEZ6o2NN
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA