Cerca

Cerca

Taranto

"Tracce di arditi naviganti e geniali arsenalotti"

La mostra è concepita per far conoscere a un vasto pubblico la secolare tradizione marittima della città, mediante l'esposizione di antichi cimeli e uniformi storiche della Regia Marina

"Tracce di arditi naviganti e geniali arsenalotti"

"Tracce di arditi naviganti e geniali arsenalotti"

"Tracce di arditi naviganti e geniali arsenalotti": questo il nome dell'evento in programma il prossimo 25 maggio, che avrà luogo presso gli edifici dell'Arsenale Militare di Taranto, arricchito - rispetto alle precedenti edizioni - da numerose iniziative culturali. Tra queste, da segnalare la mostra di uniformi e cimeli storici della Regia Marina organizzata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione di Taranto "Cap. Egidio Giusti", in collaborazione con le associazioni "Online Naval Museum" e "Europa Historica".

La mostra è concepita per far conoscere a un vasto pubblico la secolare tradizione marittima della città di Taranto, mediante l'esposizione di antichi cimeli e uniformi storiche della Regia Marina, ed intende evidenziare il ruolo strategico svolto da Taranto nella storia militare italiana; sarà ulteriormente arricchita dalla partecipazione dei rievocatori storici dell'associazione "Timeline Aps" con la fedele ricostruzione di alcuni scenari. L'esposizione sarà aperta fino al 6 giugno 2025.

Sarà anche possibile visitare la mostra di cimeli musicali presso la sala A tracciare, la mostra permanente del MoSA, la collezione di crest dell'ANMI Castrovillari e disegni storici recentemente ritrovati nel bunker, la locomotiva  GR 835 327 a cura dell'associazione "Treni Storici Puglia", l'orologio storico della Direzione Arsenale recentemente restaurato oltre ai locali Asl presso i "Baraccamenti Cattolica" con i relativi reperti archeologici di recente rinvenimento.

La locandina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori