Cerca

Cerca

DANZA

Trionfo tarantino: Roberta Di Laura brilla alla competizione "Le Stelle della Danza"

La danzatrice tarantina si è imposta al vertice della categoria danza classica nella prestigiosa video competizione internazionale

Roberta Di Laura

Roberta Di Laura

Ancora uno straordinario successo per la danzatrice tarantina Roberta Di Laura che si è imposta al vertice della categoria danza classica nella prestigiosa video competizione internazionale "Le Stelle della Danza". La giovane artista ha conquistato il primo posto, superando concorrenti da tutto il mondo.

A presiedere la competizione un nome illustre della danza mondiale: Isabelle Ciaravola, étoile dell'Opera di Parigi. Accanto a lei, una giuria di altissimo profilo composta da figure di spicco come Ethèry Pagava (Francia), Olga Pavlova (Russia), David Haughton (Irlanda), Massimiliano Greco (Italia), Daniela Maccari (Italia), Pierluigi Abbondanza (Italia), Ahmad Joudeh (Siria), Margherita Palli (Svizzera), Alexandra Cardinale (Francia), Ellina Akimova (Russia), Maina Gielgud (Regno Unito), Michele Olivieri (Italia), Mirella Rosso (Italia), Elizabeth O'Brien (Inghilterra).

La danzatrice tarantina ha, inoltre, ottenuto un brillante terzo posto, distinguendosi sia nella categoria danza classica che nella danza contemporanea.

Le coreografie che hanno valso questi importanti riconoscimenti sono state le raffinate variazioni di repertorio "Chopiniana", "La Fille mal gardée" e "I'm free", con la coreografia curata dalla stessa Di Laura . Un risultato che testimonia la versatilità, la tecnica e la sensibilità artistica della danzatrice, portando lustro alla scena coreutica tarantina e italiana nel contesto internazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori