Notizie
Cerca
"The voice senior 2025"
05 Aprile 2025 - 09:39
Patrizia Conte a The Voice Senior 2025
Una serata di grandi emozioni per la musica tarantina, quella andata in onda venerdì 4 aprile su Rai 1. Patrizia Conte, con la sua voce potente e la sua presenza scenica magnetica, ha conquistato la finale di "The Voice Senior 2025", in programma il prossimo 11 aprile.
«Sei un capolavoro», le ha detto il suo coach Gigi D'Alessio, parole che testimoniano la stima e l'ammirazione per questa artista che ha saputo superare il timore di esibirsi in televisione ed incantare tutti con la sua interpretazione di "Portati via" di Mina.
«Avevo tanta paura, ma ad un certo punto mi ha mollata ed ha lasciato il posto alla mia voglia di cantare», ha confessato Patrizia al suo coach, prima di salire sul palco e dare il meglio di sé.
Un percorso diverso, invece, per Franco Cosa, altro talento tarantino molto noto nella scena musicale locale. Per lui, Gigi D'Alessio ha scelto "Georgia On My Mind" di Ray Charles. Nonostante l'impegno e la passione, la finale è sfumata, ma Franco ha dichiarato di aver vissuto un'esperienza indimenticabile: «Voglio godermi ogni momento di questa semifinale. Se la supero e arrivo all'ultima fase, per me è già un grande traguardo».
La serata ha visto anche l'esibizione di Graziella Marchesi che ha portato un po' di Taranto sul palco con "Fai rumore" di Diodato e di Luca Virago, gli altri due finalisti del team del cantautore napoletano.
Ora, tutti i riflettori sono puntati sulla finale quando Patrizia Conte cercherà di portare a casa la vittoria, portando alto il nome di Taranto e della sua straordinaria tradizione musicale. Con lei si contenderanno il podio anche Maura Susanna, Monica Bruno e Danilo Grimieri De Ioanni del team di Arisa; Gianni Petrillo, Paolo Pietroletti e Loredana Maiuri del team di Loredana Bertè; Luigi Lusi, Luigi Fontana e Alessandro Acciaro del team di Clementino.
Resta da vedere chi avrà la meglio, ma una cosa è certa: Patrizia ha già vinto nel cuore di chi l'ha seguita fin qui.
Toccherà, ora, al pubblico esprimere la propria opinione la prossima settimana quando sarà chiamato a scegliere il vincitore.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA