Cerca

Cerca

L'evento

Festival della Valle d'Itria: biglietti in vendita online per tutti gli appuntamenti

"Guerre e pace" il tema centrale della 51^ edizione

Festival della Valle d'Itria (foto di repertorio)

Festival della Valle d'Itria (foto di repertorio)

Su festivaldellavalleditria.it e vivaticket.it è aperta la vendita online di abbonamenti e biglietti per tutti gli appuntamenti in programma nel 51° Festival della Valle d’Itria in programma dal 18 luglio al 3 agosto a Martina Franca. Un evento che si preannuncia ricco di appuntamenti, tra opere, concerti e incontri, con un focus sul tema "Guerre e pace", scelto dalla direttrice artistica, Silvia Colasanti.

La Fondazione Paolo Grassi, organizzatrice del festival, ha scelto come location d'eccezione il Palazzo Ducale, la Basilica di San Martino, il Chiostro di San Domenico e altri luoghi storici della città barocca, oltre alle suggestive masserie del territorio pugliese. Un connubio tra arte e tradizione, che valorizza il patrimonio culturale della regione.

Tre le opere in programma – Tancredi di Gioachino Rossini con i due finali, la prima italiana di Owen Wingrave (1970) di Benjamin Britten, la rara esecuzione, a 100 anni dalla composizione, di L’enfant et les sortilèges di Maurice Ravel –, cui si affiancano concerti (quello sinfonico quest’anno propone la Sinfonia n. 14 di Šostakóvič con Fabio Luisi, direttore musicale del Festival), incontri e dialoghi con autori, per animare ogni giorno con oltre venti appuntamenti l’edizione 2025.

L’abbonamento ai tre titoli d’opera ha un costo da euro 30 a euro 120.  I singoli biglietti per le opere Tancredi e Owen Wingrave vanno da 15 a 70 euro, per L’enfant et les sortilèges da 15 a 30 euro, per il Concerto Sinfonico da 15 a 40 euro. Concerti e incontri nell’ambito delle rassegne “Trame in musica”, “In-Chiostro” e “Concerti del Sorbetto”, da 5 a 25 euro. Particolari agevolazioni sono riservate come sempre agli under 15, under 30 e agli over 65.

Il Festival della Valle d’Itria è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di Martina Franca.

Il programma completo è sul sito ufficiale del Festival.

Biglietteria online: https://festivaldellavalleditria.vivaticket.it/

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori