Cerca

Cerca

L'evento

Karima, Dirotta su Cuba e Grazia Di Michele tra gli ospiti di "Acustica"

Viaggio musicale tra soul, classica, jazz e funky nella nona edizione della rassegna

Karima apre la nona edizione di "Acustica"

Karima apre la nona edizione di "Acustica"

La nona edizione di "Acustica - emozioni in purezza" si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti della musica. La rassegna, che ogni anno porta a Manduria artisti di fama nazionale e internazionale, ha svelato il suo ricco programma per il 2025.

Un cartellone variegato e di alto livello

La presentazione del cartellone, avvenuta durante "Officina sociale", momento partecipativo del CSV di Taranto organizzato all’interno della storica fiera "Pessima", ha visto la partecipazione di Salvatore Moscogiuri, direttore artistico della rassegna per conto dell'ente culturale Artilibrio e Anna Gennari, responsabile delle relazioni esterne della cantina Produttori di Manduria che ospita i concerti.

La presentazione della rassegna

Il programma

Il programma si apre il 15 marzo con Karima, accompagnata al pianoforte dal jazzista Piero Frassi, in uno spettacolo intitolato "Lifetime" che ripercorre il suo percorso musicale tra contemporary r&b, jazz e soul.

Il 12 aprile il Klaviol Trio, formazione classica di grande successo in Europa, porterà a Manduria un repertorio che spazia da Rota a Piazzolla. Il 24 maggio sarà la volta del jazz contemporaneo di Francesco Bearzatti e Federico Casagrande, con il loro concerto "And then winter came again", un viaggio onirico tra chitarra, clarinetto e live loops.

Funky, cantautorato e anniversari importanti

Il 27 giugno, i Dirotta su Cuba faranno tappa con il loro "Let's Celebrate Tour!", celebrando i 30 anni della hit "Gelosia". A chiudere la rassegna, il 12 luglio, sarà Grazia Di Michele, in occasione di CantinAnniversario, l'evento annuale della cantina Produttori di Manduria. In trio, la cantautrice romana proporrà un concerto dedicato alla Terra, con gemme del cantautorato internazionale.

Dirotta su Cuba

Location suggestive e ingresso libero

I primi tre concerti si terranno nella sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Produttori di Manduria, mentre gli spettacoli estivi si svolgeranno negli ampi spazi esterni della cantina. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero, offrendo un'occasione unica per godere di musica di qualità in un contesto suggestivo.

Grazia Di Michele

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori