Cerca

Cerca

musica

"Mia anima": Graziano Galatone canta l'amore eterno

Dal 17 gennaio il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali

la cover del disco

La cover del disco

Si intitola "Mia anima" e sarà disponibile da venerdì 17 gennaio su tutti gli store digitali il nuovo brano di Graziano Galatone, artista di Palagianello impegnato nel teatro da trent’anni e noto per il ruolo di Febo nel “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante.  

Scritta dallo stesso Galatone insieme a Mauro Borrini e Nicola Spanu ed edito da Stranamente Music (mix e mastering sono a cura di Giuseppe di Gioia al Valentino Recording Studio), la canzone è un inno all’amore più puro, un legame che supera ogni confine materiale, una romantica ed emozionante dedica a una persona che non c’è più. È il racconto di due anime che si riconoscono, si scelgono e sono destinate a non separarsi mai.

«È una canzone che, consapevolmente, ritengo che sia in controtendenza e contro i tempi dell’attuale scena musicale – ha spiegato Galatone - Come i cantanti degli Anni ’60, che hanno segnato la storia della musica italiana e le cui canzoni sentiamo risuonare ancora oggi, mi ritengo un ‘urlatore’ del 2000».

Graziano Galatone

Il brano

A caratterizzare “Mia anima” è il rispetto del sentimento, l’amore eterno, quello di due persone che non possono più stare insieme per vari motivi come accade nell’Opera italiana e nella sua drammaturgia. Genere centrale nel background di Graziano Galatone che nel suo percorso artistico ha spesso lavorato in questo ambito, impegnato nel ruolo di Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Lorenzo il Magnifico nel “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e Renzo Tramaglino nel “I promessi sposi” di Michele Guardì. Inoltre, è stato autore di “Bernadette, il miracolo di Lourdes” e attualmente è impegnato nel musical “I tre moschettieri” e nella regia dello spettacolo “Shrek”.

«Venendo dall’opera è stato inevitabile inserire questi elementi all’interno della canzone – ha affermato - Parto da una storia e da una composizione musicale fatta di accordi belli e positivi, che suonano in armonia tra di loro, con un inciso incalzante».

Ad accompagnare la pubblicazione del brano ci sarà anche una clip girata in fase di registrazione.

 

 

 

 

 

 

Infoline: 3474360942

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori