Cerca

Cerca

“milano dance competition”

Nuovi riconoscimenti a Roberta Di Laura

La danzatrice tarantina premiata al prestigioso evento

Roberta Di Laura

Roberta Di Laura

Ancora riconoscimenti a Roberta Di Laura: alla danzatrice professionista tarantina nel corso della competizione internazionale “Milano Dance Competition” è stato, infatti, conferito un terzo premio nella categoria danza contemporanea ed il premio speciale “Cultura della danza” per il suo assolo “The Dying Swan” categoria danza classica. Oltre all'Italia, al prestigioso evento hanno partecipato Svizzera, Polonia, Romania, Belgio, Spagna, USA ed Argentina. Prestigiosa anche la giuria composta da alcuni dei più importanti esponenti del panorama internazionale della danza tra cui Raymond Lukens, Franco De Vita, Gillian Wittingham, Arturo Cannistrà, Gela Potskhishvili, Maya Kirnadze, Tommaso Spadaccino, Gennaro Maione, Monica Germani, Michele Olivieri, Mirella Rosso.

E' questo un risultato che va ad unirsi ad altre recenti vittorie della ballerina in diverse altre competizioni internazionali quali “Le Stelle della Danza” ed “Étoile” che l'hanno vista sempre sul podio.

L’ARTISTA

Roberta Di Laura brilla per talento, passione e determinazione nel panorama mondiale della danza rendendo onore alla città di Taranto e alla Puglia nel mondo. Ed è proprio “per aver onorato l’immagine più bella della Puglia” che ha ricevuto uno dei suoi ultimi riconoscimenti “Premio Internazionale Adriatico” presso il bellissimo Teatro “Angel Dal Foco” nelle Marche

Nata a Taranto nel 1992, Roberta Di Laura ha coltivato la sua passione per la danza fin da piccola. A soli 20 anni, nel 2013, è entrata a far parte del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi (CID), riconosciuto dall’Unesco, un traguardo che ha contribuito a consolidare la sua fama a livello mondiale.

Roberta Di Laura

La sua carriera l’ha resa una figura di spicco nel mondo della danza, culminando nel 2020 con il suo riconoscimento come una delle personalità più influenti dell’anno a livello mondiale sulla rivista internazionale “Stars” Illustrated Magazine di New York.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori