Cerca

Cerca

IL FESTIVAL

"Live Evo": con Mario Venuti debutto per la sesta edizione

Non solo musica a Crispiano: nel programma anche arte e degustazioni

Mario Venuti (foto Giuseppe Casaburi)

Mario Venuti (foto Giuseppe Casaburi)

Taglia il traguardo della sua sesta edizione "Live Evo", il Festival che con la direzione artistica di Martino De Cesare, l’organizzazione dell’associazione Sofy Music e grazie anche alla collaborazione della Orchestra della Magna Grecia, coniuga spettacolo e cultura ad uno dei prodotti simbolo della nostra regione, "l'olio evo”

Sabato, 31 agosto, il debutto dell'evento alla Masseria Quis Ut Deus (Crispiano lungo la S.P. 49 al km 10,750) vede protagonista Mario Venuti: l'artista, in duo con Tony Canto, terrà un concerto il cui inizio è previsto alle 21,30  (ingresso alle ore 20.30).

Un live, quello di Venuti, che affronta senza filtri tematiche sociali in un gioco virtuoso di contrasti; con sound e ritmi che dipingono contaminazioni e sperimentazioni sonore ricercate e sorprendenti.

Ad affiancare sul palco il cantautore siciliano, un altro artista messinese, Tony Canto, compositore, arrangiatore e chitarrista dal sound pop, bossa nova e samba, fortemente legato, come Venuti, alla musica brasiliana.

«Tutta una vita ho sperimentato la ricerca di un equilibrio tra la mia natura sensuale, terrena, ed una certa tensione spirituale, come una sorta di redenzione dall'inferno del mondo che ci circonda - ha dichiarato Mario Venuti - Le canzoni di questo album, senza che lo avessi previsto, abbracciano questo tema. E in fin dei conti mi sembra di aver trovato il giusto equilibrio. i due aspetti, quello della carne e quello del cielo, non si escludono l'un l'altro. Possono perfettamente convivere esaltando la nostra natura umana. "Tra la carne e il cielo" credo sia anche un album che racconta la storia mia e di Tony Canto l'amore per la musica brasiliana, che noi riproponiamo con un nostro modo tutto siciliano».

La cover dell'album

Prezzo dei biglietti: 18 euro disponibili su : https://www.vivaticket.com/.../mario-venuti-tra-la.../243472  

Prima del concerto, alle ore 21, è prevista l’esibizione della Maestra d’Arte Carmelinda Petraroli, ideatrice del format "Dipingere con la luce”, che dipingerà dal vivo utilizzando una tecnica innovativa ecosostenibile, basata soltanto su olio EVO e vino primitivo, sfruttando la luce di un supporto retroilluminato. Il racconto pittorico sarà accompagnato da una traccia narrativa e musicale, curata da Matteo Gentile.

Dopo ogni concerto la serata proseguirà, trasformandosi in "A Stare", per rilassarsi con musica soft di Mario Napolitano, drink e piatti tipici di Puglia a cura di Cucina e Bottega.

La serata "A Stare" con djset e food prima consumazione per chi ha il biglietto del concerto costerà 8 euro, per chi entrerà dopo il concerto 12 euro e avrà inizio alle ore 23.

Il Live Evo 

Che cos'è Live Evo? Una comunità che attraverso il lento succedersi delle stagioni vuole costruire una nuova sensibilità agricola, frutto di passione e amore per l’ulivo. Il progetto è aperto verso chi attraverso lo sviluppo di strategie artistico culturali possa armonizzare identità, tradizione e progresso. Il mediterraneo è patria dell’ulivo e ogni sua azione in difesa è anche salvaguardia dei valori universali della civiltà.

Tra i partner della serata il Comune di Crispiano e Teleperformance Group

Info: 0998110116 - 0994004514.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori