Cerca

Cerca

Il libro

“Dalle navi bianche alla linea gotica”, di Massimo Zamorani 

Alla "Casa del libro" di Mandese la presentazione del volume del noto giornalista e storico

La copertina del libro

La copertina del libro

E' in programma mercoledì, 11 ottobre, alle ore 18.30, presso la “Casa del libro” di Mandese, in viale Liguria nr. 80-82 (Taranto), la presentazione del libro del noto giornalista, scrittore e storico Massimo Zamorani dal titolo “Dalle navi bianche alla linea gotica”, per i tipi di Mursia.

Si discuterà del Campo “S” durante e dopo il II Conflitto Mondiale e del ruolo delle navi bianche, in un viaggio affascinante nella storia della città di Taranto in quegli anni.

Ne parleranno il direttore di Taranto Buonasera, Vincenzo Ferrari, la scrittrice e pubblicista, Dina Turco e la figlia del compianto Massimo, Maria Pia Bianchi Zamorani, in città per riscoprire i luoghi della prigionia del padre e per ricucire una storia con la città che parla di gratitudine e di ammirazione per il ruolo che Taranto seppe ricoprire in quella vicenda.

Parteciperà all'evento l'artista Franco Clary che per il Campo “S” ha dipinto un quadro che resta, insieme all’opera dell’artista messicana Adriana Alexanderson, l’icona di quella brutta pagina della storia della città, ma anche la più bella prova di solidarietà dei tarantini.  

L’ingresso è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori