Notizie
Cerca
LA PRESENTAZIONE
12 Settembre 2023 - 16:57
Rina Bello
Mottola, cittadina in provincia di Taranto, si prepara ad accogliere un evento culturale straordinario che promette di incantare e ispirare i suoi abitanti e quanti vorranno partecipare.
Giovedì 14 settembre, alle ore 19:00, presso “Labum – Laboratorio Urbano” in piazza Semeraro, verrà presentato il nuovo volume, giunto nel giro di meno di due mesi alla seconda edizione, dell'autrice Rina Bello e intitolato "A Sud del mio cuore".
La copertina del libro "A Sud del mio cuore"
L’incontro letterario sarà un'occasione unica per scoprire le profonde emozioni e la bellezza delle parole di Rina Bello, mentre l'autrice dialogherà della sua opera con Mina Panaro poetessa, scrittrice e presidente del circolo “Carlo Schiavone” di Mottola. Sarà un momento di condivisione e di riflessione sulla cultura meridionale, sull'amore per la propria terra e le tradizioni del Sud dell’Italia.
Un momento imperdibile della serata sarà la lettura di alcuni passaggi del libro, interpretati con passione e talento dagli attori Debora Collocola e Michele Gigante. I due professionisti daranno vita alle poesie e ai testi di narrativa che compongono questo interessante libro, regalando al pubblico un assaggio della magia contenuta nelle pagine. La serata sarà ulteriormente arricchita dalle improvvisazioni con la chitarra di Vito Tanzella, che regalerà una colonna sonora magica alle parole dell'autrice.
La partecipazione straordinaria di Giuseppe D'Errico, figura di spicco nel panorama tarantino, aggiungerà un tocco di prestigio poiché il maestro suonerà il brano “A Sud del mio cuore”, che altro non è che il libro musicato in note. Il fatto che il brano sia stato appositamente scritto e dedicato al volume è una testimonianza dell'importanza e della profondità dell’opera. Sarà un'esperienza straordinaria per tutti coloro che avranno la fortuna di ascoltare la sua esibizione e di connettersi con il significato del libro attraverso la musica. La combinazione di letteratura e musica potrà creare un'esperienza davvero coinvolgente e memorabile per il pubblico.
"A Sud del mio cuore" è una preziosa miscellanea di poesie e narrativa che celebra il Meridione d'Italia, la sua cultura, la sua storia e la sua bellezza. L'autrice, da par suo, ha saputo catturare l'anima di questa terra e trasmetterla con passione attraverso le sue parole, le sue emozioni, i suoi ricordi.
L'opera è pubblicata e distribuita dalla G. C. L. edizioni di Pulsano (Taranto), una casa editrice che si distingue per la promozione della cultura locale, e non solo, e la scoperta di nuovi talenti letterari.
L’evento di presentazione del volume "A Sud del mio cuore" promette di essere una serata indimenticabile per gli amanti della letteratura, della poesia e della cultura e delle storie d’un tempo del meridionale.
Non perdete l'opportunità di immergervi nelle pagine di questo straordinario libro e di partecipare a una serata di bellezza, suggestione e condivisione. Chi fosse impossibilitato, potrà visionare l’incontro sul portale di divulgazione letteraria libriinstreaming di Cinzia Cofano e Toni Vinci.
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l'amore per il Sud d'Italia e le parole di Rina Bello la quale, a fine serata, firmerà le copie a quanti vorranno arricchire la propria libreria del prezioso volume.
Gian Carlo Lisi
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA