Cerca

Cerca

Massafra

Vicinanze Festival 2023, appuntamento con la musica

Sul palco Angelini, D'Erasmo, Joe Barbieri e Finardi

Iniziati i lavori in Lungovalle Niccolò Andria a Massafra

Una veduta di Massafra

Tutto pronto per il via della seconda edizione di “Vicinanze Festival”, l’apprezzata rassegna musicale organizzata dal Comune di Massafra con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e partner di produzione l’Associazione Culturale Afo6 – convertitori di idee.

Domani sera, venerdì 25 agosto alle 21.00, in piazza Garibaldi, cuore del centro storico, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo saranno i primi ad esibirsi con il loro live tour psichedelico – strumentale. Prevista anche l’opening-act della giovane massafrese, promessa del panorama jazz pugliese, Valeria Zanframundo.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ricorda che Vicinanze Festival, nato nel 2022, ha come obiettivo quello di coinvolgere i residenti e attrarre i numerosi turisti grazie alla miscela vincente di cultura, musica e spettacolo con quanto di bello offre la Città. Vicinanze, che a Massafra indica un particolare complesso abitativo ipogeico, significa anche avvicinare alla conoscenza e alla riscoperta del territorio, favorire il senso di appartenenza, la presa di coscienza della ricchezza del patrimonio culturale e delle relazioni sociali. La direzione artistica del festival è dell’Afo6, associazione culturale di rigenerazione sociale.

Il programma del “festival” proseguirà il giorno dopo, sabato 26 agosto, con la voce e la chitarra dalle atmosfere straordinarie di Joe Barbieri Quartet in “tratto da una notte vera – 30 anni suonati”. La chiusura, prevista per domenica 27 agosto, sarà affidata ad un grande della musica italiana: Eugenio Finardi, che sarà accompagnato da Raffaele Casarano e Mirko Signorile in un concerto di grande energia, ma anche di importante delicatezza e verità emotive.

L’ingresso per assistere agli spettacoli è libero.  Posti a sedere limitati. Per maggiori informazioni: InfoPoint 099.8804695 e 338.5659601.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori