Cerca

Cerca

L'evento

Giancarlo Giannini a "Portici d'estate": a novembre l'ultima edizione

Partito il conto alla rovescia per la più grande manifestazione pugliese che a Martina Franca coniuga moda e spettacolo

Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini

E' già in moto la macchina organizzativa dell'ultima edizione di "Portici d'estate", in programma a Martina Franca dal 10 al 12 novembre: ad annunciarlo è l’ideatore dell’evento, Antonio Rubino che svela anche il nome dell'ospite di punta, il grande Giancarlo Giannini

Da 30 anni tra gli eventi pugliesi più importanti e in grado di mixare sapientemente moda e spettacolo, "Portici d'estate" ritorna nella Città della Valle d'Itria da dove è partito: quei portici di Martina Franca che divennero, poi, immediatamente famosi grazie all'evento, accogliendo numerose personalità del mondo dello spettacolo e della moda. Da qui partirono le carriere artistiche, per esempio, di Rossella Brescia e di Beppe Convertini.

Giancarlo Giannini e Beppe Convertini in una passata edizione di "Portici d'estate"

 

Tanti gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione negli anni: Maria Teresa Ruta, Debora Caprioglio, Giorgia, Patti Pravo, Alex Baroni, Valeria Marini, Riccardo Fogli, Ivana Spagna, Peppino di Capri, Franco Califano, Fred Bongusto, Bruno Lauzi, Domenico Modugno, Mietta, Cristiano Malgioglio, Tiberio Timperi, Romano Mussolini, Barbara Bouchet, Corrado Tedeschi, Matteo Casale, Ron, Luca Barbarossa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Loredana Bertè, Manuela Arcuri, Serena Autieri, Katia Ricciarelli, Mango, i Santa Esmeralda, Michele Zarrillo, Antonella Ruggiero, Giancarlo Giannini, Toto Cutugno, Paola Gasman, Ugo Pagliai, Niky Nicolai, Dolcenera, Barbara D’Urso, Paola e Chiara. Ma non solo.

Patty Pravo durante l'edizione tarantina dell'evento

Tuttavia, nonostante il successo e la rinomanza raggiunti, il rapporto dell’organizzazione con la Pubblica Amministrazione è stato complicato nel corso degli anni. Di conseguenza, l'evento si è mantenuto principalmente grazie alle sponsorizzazioni ed ha dovuto in alcune edizioni migrare a Taranto in Piazza Maria Immacolata o anche a Margherita di Savoia, tornando a Martina Franca nel 2011.

"Portici d'Estate" sarà celebrato per l'ultima volta nel rinnovato Teatro Nuovo di Martina Franca, con una capacità di 800 posti a sedere. Pur non potendo svolgersi in Piazza XX Settembre a Martina Franca come avrebbe desiderato l’organizzatore, l'evento promette di essere indimenticabile, un vero omaggio al patrimonio di moda e spettacolo pugliese ed a tutti coloro che hanno contribuito a diventare la Puglia tra le prime regioni italiane per produttività, eleganza, imprenditoria, enogastronomia e ingegnosità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori