Notizie
Cerca
L'evento
18 Luglio 2023 - 15:11
La presentazione dell'evento al Castello De Falconibus a Pulsano
Quest’anno sarà la piazza del Castello De Falconibus a Pulsano ad ospitare “La notte delle lune”, l’evento nato da un’idea di Pamela Panariti con l’obiettivo di sostenere attraverso la moda, lo spettacolo e la bellezza, progetti di solidarietà legati al nostro territorio.
Giunto alla sua settima edizione, è in programma a Pulsano il prossimo lunedì, 24 luglio.
«Ringrazio il sindaco Pietro D’Alfonso per il sostegno - ha detto l’organizzatrice, Pamela Panariti, in apertura di conferenza stampa - Come da tradizione avremo una nuova Miss e Francesca Vincenti, vincitrice della fascia lo scorso anno, cederà il titolo e la corona alla nuova eletta.
Sarà una serata piacevole tra danza e spettacolo, ma anche cultura con la presentazione del libro “Oltre le apparenze” del presentatore della serata, Paolo Vicino. Un libro di particolare importanza tra le cui pagine l’autore racconta la sua storia di amicizia con un diversamente abile.
Il contributo da noi raccolto andrà all’associazione “Mister sorriso” presieduta da Claudio Papa. Un “grazie” va rivolto anche all’associazione “Stella Maris” che ci accompagna in questa avventura oramai da due anni e alla quale dobbiamo lo sportello antiviolenza che proprio qui, a Pulsano, offre il suo sostegno alle donne che vivono situazioni difficili da sostenere. Insomma: sarà un’edizione “speciale” come “speciale” sarà la location che lo ospita: la piazza».
«Sono contentissimo che dopo sei edizioni andate in scena a Taranto, finalmente “La notte delle lune” approda nella nostra Pulsano - ha dichiarato il sindaco del Comune in provincia, Pietro D’Alfonso - Non solo perchè Pamela ha sempre dato prova di grandi capacità organizzatrici, risultato della sua bravura e professionalità, ma perchè Pulsano vuole che simili manifestazioni siano ospitate nei suoi splendidi angoli: questi sono eventi che oltre ad abbracciare la cultura e lo spettacolo, abbracciano anche il delicato tema della solidarietà, molte volte dimenticato o relegato ad un posto secondario. Invece il bello de “La notte delle lune” è proprio quello di riuscire a mixare magistralmente tutti gli elementi in esso contenuti, oltre a far sì che l’aspetto solidale sia complementare rispetto a cultura e spettacolo, con temi di grande rilevanza sul piano sociale.
Da parte nostra, la vera sfida è quella di ospitare questa manifestazione anche per i prossimi anni, forse con altre Amministrazioni, perchè Pulsano è un Paese ospitale con tutti. Ne ha sempre dato prova. E chi viene qui per soggiornare, per turismo o altro, deve sentirsi il “padrone di casa”.
Per questo non smetteremo mai di ringraziare tutte le varie associazioni per quello che fanno per il nostro territorio attraverso le loro iniziative. Iniziative grazie alle quali il nome di “Pulsano” esce dai confini e entra nel territorio regionale dove viene conosciuto ed apprezzato».
«Sono qui in rappresentanza dell’associazione “Stella Maris” - ha detto Giovanna Cavallo, responsabile sportello antiviolenza - che a Pulsano ha una sede di accoglienza per le donne vittime di violenza, fortemente voluta dalla comunità locale e alla quale cercheremo di dare continuità, rinnovando la convenzione.
Sempre a Pulsano, poi, porteremo un progetto finanziato dalla Regione Puglia rivolto ai ragazzi dell’Istituto alberghiero. Ma noi siamo qui anche perchè Pamela, attraverso lo spettacolo, come sempre riuscirà ad inviare messaggi di solidarietà, coinvolgendo l’intera cittadinanza.
Lo abbiamo sperimentato insieme a Taranto e in altre occasioni. Accadrà di nuovo».
All’incontro con la stampa sono intervenuti anche il vice sindaco e assessore allo Spettacolo, Antonella Lippolis, Claudio Papa (presidente del associazione “Mister Sorriso”), il presidente dell’associazione “Stella Maris”, Nicola Melucci e la vincitrice dello scorso anno della fascia “Miss la notte delle lune 2022”, Francesca Vincenti.
Ospite della serata: Federica De Carlo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA