Cerca

Cerca

l'evento

"Yes, Massafra": tutto pronto per l'edizione 2023 della rassegna

Musica, arte, teatro, cinema, sport e cibo nel ricco cartellone di eventi

Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo in una foto di scena

Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo tra gli ospiti della rassegna massafrese

Prende il via lunedì 17 luglio e si protrae fino al 17 settembre la rassegna estiva "Yes, Massafra" giunta, quest'anno, alla sua seconda edizione.

Musica, arte, teatro, cinema, sport, cibo e spettacoli dedicati  ai più piccoli nel ricco calendario di eventi.

«L’estate massafrese ha già avuto inizio con la 70^ edizione del Carnevale di Massafra - ha affermato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Domenico Lasigna - Oggi continua con il cartellone di “Yes Massafra” e il coinvolgimento di tante associazioni del territorio che hanno espresso la volontà di esserci anche quest’anno per Massafra.

Il programma è molto vario e alla portata di tutti. Saranno ospiti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, già conosciuti come “Toti & Tata”, durante la serata della premiazione della rassegna carnascialesca annuale ed Eugenio Finardi, Joe Barbieri, Rodrigo Derasmo, Roberto Angelini, Mirko Signorile e tanti altri durante il “Vicinanze Festival”. Appuntamenti da non perdere e che renderanno Massafra punto di attrazione per i tanti turisti che sono sempre più alla ricerca di un’esperienza immersiva in grado di coniugare le bellezze del patrimonio architettonico con le tradizioni e la cultura dei territori».

"Vicinanze Festival"

Per il "Vicinanze Festival" è, questa, la seconda edizione: il festival culturale avrà luogo il 25, 26 e 27 agosto,  in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Afo6 e vedrà l’esibizione di importanti artisti nella suggestiva piazza Garibaldi, cuore del Centro Storico. Le attività collaterali coinvolgeranno i turisti e i cittadini nella scoperta della terra massafrese e delle sue tradizioni, come le incantevoli chiese rupestri e le  famose “vicinanze”.

Ci sarà anche tanto cinema e teatro con l’affermato Festival “Vicoli corti” e gli spettacoli per piccoli e grandi curati dal Teatro “Le Forche”. Non mancheranno gli appuntamenti enogastronomici tra cui l’atteso ritorno della “Sagra del Tornerai” per la valorizzazione del prodotto di punta. Ci saranno gli eventi della tradizione e dell’identità come il ventennale “Festival internazionale della fisarmonica”, la terza edizione delle “Notti al Borgo Santi Medici” e gli appuntamenti con il teatro in vernacolo».

Il sindaco Fabrizio Quarto ha evidenziato come sia stato allestito un  programma in linea con il riconoscimento di Città d’Arte che non mancherà di accompagnare coloro che raggiungeranno Massafra tra i pregevoli Santuari, gli interessanti monumenti e le incredibili e sempre affascinanti gravine. La programmazione “Yes, Massafra 2023” – ha continuato il sindaco – oltre a proporre eventi di livello, offrirà entusiasmanti e coinvolgenti serate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori