Cerca

Cerca

La rassegna

"In Cortile": arrivano i teneri pupazzi di Pamela Mastrorosa

"Mettici il cuore" il titolo del magico spettacolo in programma dal 3 al 5 luglio nei quartieri della città

Pamela Mastrorosa con i suoi pupazzi

Pamela Mastrorosa con i suoi pupazzi

Parola d'ordine: far emozionare. E', infatti, particolarmente emozionante oltre che magica l'esperienza che si vive durante le creazioni teatrali che Pamela Mastrorosa porta in giro per il mondo, accompagnata dai suoi pupazzi con i quali ha incantato pubblico e giuria all’EuroPuppet, il festival internazionale di teatro di figura che si tiene ogni anno a Valsesia, in Piemonte.

"Mettici il cuore" è il titolo dello spettacolo per il quale è stata premiata nella categoria "migliore manipolazione". Spettacolo che dal 3 al 5 luglio arriva a Taranto per la rassegna "In Cortile" promossa dal Teatro Crest con il sostegno della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle parrocchie della città. Gli appuntamenti sono in programma lunedì 3 luglio (ore 20.30) nella parrocchia Sant’Egidio, poi martedì 4 luglio (ore 19) nella parrocchia Santi Angeli Custodi e mercoledì 5 luglio (ore 20.30) nella parrocchia Regina Pacis (Lama).

Lo spettacolo

Senza parole, utilizzando solo sguardi, musica e sorrisi, l’artista pugliese racconterà con i compagni di avventura, da lei stessa animati, piccole e tenere storie tratte da un libro. Proprio da questi racconti, pupazzi e oggetti prenderanno vita e si trasformeranno in dolci e simpatici personaggi, infondendo eleganza e poesia a uno spettacolo che Pamela Mastrorosa ha voluto dedicare alla memoria del padre. E, come dice il titolo stesso, "Mettici il cuore" si propone di arrivare al cuore dello spettatore.

Oltre a far emozionare, l'artista si pone l'obiettivo di far anche sorridere, meravigliare e sognare gli spettatori.

Pamela Mastrorosa

L'artista ha avuto come maestri Pasquale D’Attoma Fanizzi, Damiano Nirchio, Paolo Panaro, Lello Tedeschi, Emmanuel Gallot-Lavallee, Ippolito Chiarello, Cristina Pezzoli, Massimiliano Civica e molti altri ancora, mentre a scuola di puppets è stata da Neville Tranter e Laura Kibel.

La scrittura comica l’ha avuta in dono da Domenico Lannutti che ha fornito la propria consulenza artistica in questo spettacolo i cui costumi, invece, sono di Roberto Ostuni.

Con questo progetto e con i suoi pupazzi Pamela Mastrorosa ha girato il mondo tenendo degli spettacoli in strada. Prima del rientro in Italia, è stata in Thailandia, l’Egitto, Israele,  Turchia e in molti Paesi europei: nel nostro Paese ha, poi, fondato, il Nina Theatre

Biglietti 5 euro, info e prenotazioni al numero 366.3473430 (attivo anche WhatsApp).

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori