Cerca
Il talent
15 Maggio 2023 - 20:59
Mattia Zenzola
Lacrime e applausi nella finalissima di Amici 2023, il seguitissimo talent show andato in onda su Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi. Le lacrime sono quelle di Mattia Zenzola che ha conquistato la coppa e si è aggiudicato il montepremi di 150.000 euro battendo la favorita “figlia d’arte”, la cantante Angelina Mango.
Una vittoria per niente scontata quella del ballerino barese diciannovenne specializzato nello stile latino americano e nella Zumba, soprattutto se si considera il percorso che ha fatto all’interno della scuola di Amici, tra polemiche e momenti di difficoltà che, però, ha saputo superare brillantemente. Come brillantemente ha superato la delusione, lo scorso anno, di dover abbandonare il talent a un passo dal serale in seguito ad un infortunio alla caviglia con la promessa, mantenuta, da parte del Maestro Raimondo Todaro, di concedergli una seconda possibilità.
Ma chi è Mattia Zenzola?
Mattia eredita dalla mamma, Giulia Ninni, insegnante di Zumba, la passione per la danza che dimostra di “avere nel sangue” già da piccolissimo.
Si specializza, così, presto nel latino americano e nella Zumba e a soli 11 anni entra a far parte dello staff del coreografo Beto Perez, ritenuto uno dei padri di questo programma di fitness che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Tante le esperienze prima di approdare ad Amici, tra le quali vale la pena ricordare la partecipazione ai Campionati del Mondo di Latino a Bucarest, nel 2017 e la conquista della prima posizione ai FIDS italiani.
«Ha una carica sensuale incredibile», il commento più volte espresso su di lui da Cristiano Malgioglio, tra i giudici in studio.
Tanta anche la tecnica che gli ha permesso di dimostrare capacità e preparazione a quanti non vedevano in lui alcun talento.
«Non posso crederci, è un sogno che si avvera», le parole di Mattia subito dopo la vittoria e l’abbraccio di Maria.
Ora per il giovane ballerino inizia la lunga corsa al successo. Come altri suoi compagni, durante la serata finale del talent ha ricevuto una serie di proposte lavorative davvero importanti: sarà difficile fare la scelta giusta.
Non vi sono dubbi, però, sul fatto che sentiremo ancora parlare di lui: Mattia possiede tutti i requisiti per essere considerato un altro “cavallo vincente”, uscito dalla blasonata scuderia di Amici.
Il nostro augurio è di un futuro pieno di soddisfazioni…
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA