Cerca

Cerca

Taranto

Discarica Palombara, il M5S aderisce al sit in contro la gestione dei rifiuti

Il Movimento 5 Stelle chiede scelte politiche “coraggiose” e un cambio di rotta verso l’economia circolare

Discarica - archivio

Discarica - archivio

TARANTO - Il Movimento 5 Stelle Taranto annuncia la propria adesione al sit in organizzato dal Coordinamento Provinciale Jonico Tematico sui Rifiuti, in programma domenica 1 marzo alle ore 10 in località Palombara, lungo la SP 115, nell’area adiacente alla discarica.

La manifestazione, intitolata “C’è del marcio tra i rifiuti”, viene presentata come un momento di mobilitazione civica volto a richiamare l’attenzione sulle criticità che continuano a caratterizzare la gestione del ciclo dei rifiuti nel territorio ionico. Secondo il Movimento 5 Stelle, permangono infatti zone d’ombra e problematiche che avrebbero ricadute dirette sia sulla tutela dell’ambiente sia sulla salute pubblica.

Con la partecipazione al sit in, il M5S intende schierarsi al fianco dei cittadini per sollecitare scelte politiche ritenute più coraggiose, capaci di mettere al centro la salvaguardia del territorio e della comunità. L’obiettivo indicato è un cambio strutturale nella gestione dei rifiuti, attraverso una transizione concreta verso l’economia circolare e il superamento definitivo del modello fondato sulle discariche.

L’appuntamento di domenica mattina sarà dunque occasione per ribadire che, secondo il Movimento, la salute dei tarantini non può essere oggetto di compromessi, né subordinata a logiche emergenziali o economiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori