Cerca

Cerca

Taranto

Si insedia il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

La prima seduta a Palazzo di Città. 40 giovani eletti il 9 febbraio pronti ad avviare i lavori

Al centro il Presidente del Consiglio comunale di Taranto Gianni Liviano

Al centro il Presidente del Consiglio comunale di Taranto Gianni Liviano

TARANTO - Sarà l’Aula consiliare di Palazzo di Città a ospitare, il 24 febbraio alle ore 9.30, la prima seduta del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale di Taranto, Gianni Liviano.

L’organismo è formato da 40 giovani rappresentanti, scelti attraverso le votazioni svolte il 9 febbraio nelle scuole superiori e negli enti dell’obbligo formativo del territorio. Con questa riunione prende ufficialmente il via l’attività del nuovo Consiglio, chiamato a confrontarsi e a formulare proposte su questioni che riguardano i coetanei e, più in generale, l’intera comunità cittadina.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di educazione civica e di partecipazione attiva, con l’obiettivo di rafforzare il senso di responsabilità e di favorire il dialogo tra istituzioni e giovani. La seduta del 24 febbraio rappresenta dunque l’avvio formale dei lavori e segna un passaggio istituzionale dedicato alle nuove generazioni.

La cittadinanza è invitata a seguire questo momento, pensato per promuovere il coinvolgimento dei ragazzi nella vita pubblica della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori