Cerca

Cerca

Il fatto

“Non abbiamo cambiato partito, stiamo costruendone uno nuovo e ripartiamo da Taranto

All’hotel Plaza la conferenza stampa dell’onorevole Rossano Sasso, responsabile per il Sud Italia. Ufficializzata l’adesione di Francesco Battista. Critiche all’invio di armi all’Ucraina e ad alcune posizioni del centrodestra su famiglia e valori

On. Rossano Sasso

On. Rossano Sasso

TARANTO - “Non abbiamo cambiato partito, stiamo costruendone uno nuovo e ripartiamo da Taranto”. Con queste parole l’onorevole Rossano Sasso ha inaugurato all’hotel Plaza la conferenza stampa di presentazione di Futuro Nazionale, il movimento politico promosso dal generale Roberto Vannacci.

Davanti ai sostenitori, Sasso ha parlato di “fase costituente” e ha rivendicato l’idea di una “destra vera che non vuole compromessi”, definendo il progetto come un’iniziativa che guarda al futuro. “Possiamo dirci futuristi? Sì”, ha affermato nel corso dell’incontro.

L’esponente politico, nominato responsabile del partito per il Sud Italia, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a lasciare la Lega. “Eravamo in una posizione di comodo, ma avevamo smarrito la spinta a combattere. Per chi fa politica la coerenza è fondamentale”, ha dichiarato. Non sono mancate le prese di posizione su temi nazionali, con critiche all’invio di armi all’Ucraina e ad alcune scelte del centrodestra in materia di famiglia e valori, indicati come “principi non negoziabili”.

Nel corso dell’incontro è stata richiamata anche l’adesione già annunciata di Francesco Battista, ex consigliere comunale ed ex segretario cittadino della Lega. Battista ha sottolineato l’obiettivo di intercettare l’elettorato di destra che non si riconosce più nelle attuali rappresentanze politiche.

A Taranto c’è un sentimento che si è disperso e che deve essere risvegliato”, ha sostenuto, invitando simpatizzanti e sostenitori a lavorare per ampliare il consenso in vista delle prossime scadenze elettorali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori