TARANTO - Maxi incidente questo pomeriggio, intorno alle 15, in via Fiume: quattro le auto coinvolte, fortunatamente senza conseguenze per le persone.
Secondo quanto ricostruito, una Ford EcoSport proveniente dalla traversa di via Firenze, nell’atto di immettersi sulla strada principale, ha impattato contro una Lancia Ypsilon che stava transitando lungo via Fiume. L’urto è stato particolarmente violento e ha provocato il ribaltamento della Lancia, che è finita sopra un’altra Ford EcoSport nelle immediate vicinanze.
La seconda Ford, a sua volta, è stata spinta dalla forza dell’impatto contro una Fiat 600, completando così una dinamica a catena che ha interessato complessivamente 4 veicoli.

Carambola di auto in via Fiume, 4 vetture distrutte - foto di Francesco Manfuso
Nonostante la scena e i danni ingenti riportati da tutte le auto coinvolte, non si registrano feriti. Le vetture hanno subito danni rilevanti alla carrozzeria e alle parti meccaniche.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Locale per effettuare i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero e al riposizionamento sulla carreggiata della vettura ribaltata, oltre al personale della ditta incaricata della manutenzione stradale per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area interessata.
Edicola digitale
Abbonati