Cerca

Cerca

Napoli

Muore il bimbo operato al Monaldi, trapianto compromesso prima dell’intervento

Il piccolo di 2 anni e mezzo era in coma farmacologico. Il cuore risultò danneggiato prima dell’ingresso in sala operatoria

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale

NAPOLI - Non ce l’ha fatta il bambino di 2 anni e mezzo sottoposto a un trapianto di cuore all’ospedale Monaldi lo scorso 23 dicembre. Il piccolo è morto sabato mattina dopo giorni di condizioni cliniche estremamente critiche, aggravatesi nella serata di venerdì.

Il bambino era ricoverato da tempo in coma farmacologico. Il trapianto era stato eseguito a fine dicembre, ma solo all’inizio di febbraio, circa 1 mese e mezzo dopo l’intervento, i genitori avevano appreso che l’organo impiantato risultava compromesso in modo irreversibile prima ancora dell’ingresso in sala operatoria.

Nei giorni scorsi un collegio composto da 4 esperti aveva valutato l’impossibilità di procedere con un nuovo trapianto, escludendo ulteriori tentativi chirurgici.

Il decesso chiude una vicenda drammatica che aveva già evidenziato la gravità del danno subito dall’organo prima dell’operazione, lasciando la famiglia in attesa di sviluppi che purtroppo non hanno consentito alcuna soluzione terapeutica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori