Cerca

Cerca

Taranto

Palazzo D’Ayala, niente suite nel piano nobile: il M5S esulta

L’annuncio dell’assessore all’Urbanistica durante un convegno all’Archivio di Stato. Il Movimento rivendica il sostegno alle proteste e il ruolo nelle risorse Cis per oltre 7 milioni di euro

Palazzo D’Ayala, niente suite nel piano nobile: il M5S esulta

Palazzo D’Ayala, niente suite nel piano nobile: il M5S esulta

TARANTO - Il piano nobile di Palazzo D’Ayala non sarà trasformato in una suite alberghiera. La conferma è arrivata nel corso di un convegno dedicato alla storia dell’edificio, ospitato dall’Archivio di Stato, dove l’assessore all’Urbanistica e il responsabile tecnico del procedimento hanno annunciato che l’area di pregio dell’immobile sarà preservata da interventi di modifica funzionale.

A darne notizia è il Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Taranto, che in un comunicato esprime soddisfazione per la decisione di tutelare il piano nobile, evitando che venga adattato a destinazione ricettiva.

Il M5S ricorda di aver sostenuto fin dall’inizio le iniziative e le mobilitazioni promosse dalle principali associazioni culturali cittadine. Un appoggio che, viene sottolineato, si è tradotto in atti formali sia in Consiglio comunale, attraverso la mozione presentata da Annagrazia Angolano, sia in Parlamento, con un’interrogazione al Ministro della Cultura presentata dal senatore Mario Turco.

Il Movimento assicura che continuerà a monitorare l’iter degli interventi previsti sull’immobile, con l’obiettivo di garantire che il piano nobile venga non solo preservato ma anche valorizzato e reso fruibile come spazio di aggregazione e promozione culturale per la collettività.

Palazzo D’Ayala, niente suite nel piano nobile: il M5S esulta

Nel comunicato viene inoltre richiamato il quadro finanziario dell’operazione. Il progetto di recupero di Palazzo D’Ayala è sostenuto da risorse superiori a 7 milioni di euro stanziate dal Governo Conte II e inserite nelle schede del Cis sotto il coordinamento del senatore Mario Turco, all’epoca Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per il Gruppo territoriale M5S la salvaguardia del piano nobile rappresenta un passaggio decisivo per garantire coerenza con l’obiettivo di valorizzazione culturale dell’immobile storico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori