Cerca
Bisceglie
21 Febbraio 2026 - 06:46
Francesco Spina
BISCEGLIE – Nuovo prestigioso incarico nazionale per Francesco Spina, già tre volte sindaco di Bisceglie e ora Consigliere comunale. Nel corso del Consiglio nazionale dell’Anci che si è svolto il 20 febbraio a Roma, negli spazi del centro congressi “La Nuvola” all’Eur, l’esponente politico biscegliese è stato designato vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
La nomina è maturata nell’ambito dei lavori dell’organismo che riunisce i rappresentanti dei Comuni italiani e che costituisce uno dei principali luoghi di confronto istituzionale per gli amministratori locali. Per Spina si tratta di un ulteriore passaggio in un percorso avviato da anni all’interno del Consiglio nazionale.
“Dopo tanti anni di appartenenza al Consiglio nazionale – ha dichiarato – questa nomina a vicepresidente costituisce per me un ulteriore e importante tassello nel percorso di formazione e crescita nel prestigioso consesso nazionale che rappresenta unitariamente gli amministratori locali italiani, che quotidianamente mettono al servizio delle rispettive comunità la loro vita, la loro passione e la loro esperienza amministrativa”.
Con l’incarico appena ricevuto, Spina entra tra i vertici dell’organismo che rappresenta in modo unitario i Comuni italiani, rafforzando la propria presenza nell’ambito dell’associazione che dà voce agli enti locali su scala nazionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA