Cerca

Cerca

Taranto

Disservizi Fse, De Palma chiama Salvini: “Subito interventi per ripristinare le corse”

Il segretario provinciale jonico di Forza Italia annuncia un’interrogazione al ministro dei Trasporti dopo le centinaia di soppressioni. “A rischio il diritto alla mobilità”

Matteo Salvini

Matteo Salvini

TARANTO - I disagi sulle linee delle Ferrovie del Sud Est finiscono al centro di un’interrogazione parlamentare indirizzata al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. A presentarla sarà l’onorevole Vito De Palma, segretario provinciale di Forza Italia Taranto, che denuncia le pesanti ripercussioni registrate negli ultimi giorni soprattutto nella provincia ionica.

Secondo quanto evidenziato, le soppressioni hanno raggiunto numeri rilevanti, con 307 corse cancellate all’inizio della settimana e altre 132 nella giornata del 19 febbraio. Un quadro che, a giudizio di De Palma, non può essere considerato episodico ma rappresenta una criticità ripetuta che compromette la mobilità di migliaia di cittadini.

“Il diritto alla protesta è garantito dalla Costituzione, ma deve essere esercitato senza ledere l’interesse generale”, afferma il parlamentare, sottolineando come i disservizi abbiano lasciato senza mezzi lavoratori diretti verso fabbriche, uffici e ospedali, studenti impegnati a raggiungere scuole e università, anziani e persone bisognose di cure e servizi essenziali.

Con l’interrogazione a risposta scritta, De Palma chiede al Governo di fare luce con urgenza sulle cause delle soppressioni, di accertare eventuali responsabilità sul piano gestionale e di adottare misure immediate per garantire il ripristino delle corse.

“Il territorio ionico non può continuare a subire le conseguenze delle inefficienze del sistema”, conclude l’esponente azzurro, ribadendo la necessità di assicurare ai pendolari pugliesi un servizio di trasporto pubblico stabile, continuo e affidabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori