BARI – Il Comune riapre la procedura per aggiornare l’elenco unico dei rappresentanti dell’amministrazione all’interno di enti, aziende, istituzioni e società partecipate. La decisione arriva dopo la prima fase dell’avviso pubblico emanato con determinazione dirigenziale n. 198 del 16/01/2026.
Alla scadenza iniziale erano pervenute complessivamente 15 domande. Dopo la verifica formale ne sono state escluse 2, una per documentazione incompleta e l’altra per assenza dei requisiti soggettivi richiesti. Delle restanti candidature ritenute valide, 11 sono state inserite nell’elenco mentre 2 sono state integrate in relazione a nuove posizioni segnalate dagli stessi candidati.
L’amministrazione ha scelto di riaprire i termini con l’obiettivo di ampliare la platea dei professionisti coinvolti e favorire una partecipazione più ampia possibile tra chi possiede i requisiti previsti dal regolamento comunale sulle nomine.
Le nuove candidature dovranno essere presentate utilizzando il modello allegato all’avviso e indirizzate al Sindaco, presso la Ripartizione Controlli, Legalità, Trasparenza ed Antimafia Sociale in via Marchese di Montrone 5. L’invio dovrà avvenire tramite posta elettronica certificata entro le ore 12 del quindicesimo giorno a partire da mercoledì 18 febbraio.
Restano valide le domande già ammesse nel precedente elenco aggiornato. L’iscrizione consente ai candidati di rendersi disponibili per eventuali incarichi negli organismi partecipati, secondo le modalità indicate nella documentazione pubblicata sul sito istituzionale del Comune.
Edicola digitale
Abbonati