Cerca

Cerca

Taranto

Liste d’attesa e presunte anomalie al Cup, Vietri chiede gli atti alla Asl

Il consigliere regionale FdI sollecita trasparenza sulla gestione delle prenotazioni sanitarie e parla di possibile lesione del diritto alla salute

Giampaolo Vietri

Giampaolo Vietri

TARANTO - Nuovo capitolo nella vicenda delle presunte irregolarità nelle prenotazioni sanitarie. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giampaolo Vietri ha presentato una richiesta formale di accesso agli atti alla Asl di Taranto per ottenere il dossier e tutta la documentazione prodotta dalla commissione interna incaricata di verificare eventuali manomissioni delle liste d’attesa sulla piattaforma del Centro Unico di Prenotazione provinciale.

L’iniziativa nasce dopo le segnalazioni relative a possibili salti di fila nel sistema di prenotazione. “Ho presentato una formale richiesta di accesso agli atti alla Asl di Taranto per ottenere copia del dossier e di tutta la documentazione prodotta dalla commissione interna” afferma Vietri, spiegando di voler conoscere nel dettaglio quanto accertato dagli uffici.

Il consigliere regionale sottolinea la gravità della situazione qualora venisse confermata. “Vicenda che, se confermata, rappresenterebbe un fatto gravissimo e lesivo del diritto alla salute dei cittadini” dichiara, ribadendo che la gestione delle liste d’attesa deve rispettare criteri di trasparenza e legalità.

La richiesta è stata avanzata nell’ambito delle funzioni ispettive riconosciute ai consiglieri regionali dallo Statuto. L’obiettivo, spiega l’esponente di Fratelli d’Italia, è valutare eventuali iniziative politiche e istituzionali alla luce degli esiti dell’indagine interna.

Vietri assicura che l’attenzione resterà alta fino al chiarimento completo dei fatti. “Intendo vigilare affinché non si spengano i riflettori su questa vicenda fino a quando non sarà fatta luce su quanto accaduto” afferma, aggiungendo che la sanità pubblica deve garantire correttezza ed efficienza senza disparità di trattamento né corsie preferenziali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori