Cerca

Cerca

Bisceglie

Marijuana, hashish e cocaina: 3 arresti e due denunce. Spaccio vicino alle scuole

Operazione dei Carabinieri con unità cinofile nel centro storico e nell’area degli istituti scolastici. Sequestrate droga, contanti e munizioni

I carabinieri a Bisceglie

I carabinieri a Bisceglie

BISCEGLIE - Controlli mirati contro il traffico di stupefacenti tra centro storico e zone frequentate da studenti. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza locale, affiancati dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno eseguito un servizio straordinario nell’ambito del piano di intensificazione disposto dal Comando provinciale di Barletta Andria Trani.

L’operazione ha portato all’arresto in flagranza di 3 persone, due uomini e una donna rispettivamente di 25, 21 e 46 anni, e alla denuncia a piede libero di altri 2 uomini di 22 e 29 anni, tutti residenti in città. A vario titolo dovranno rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Su richiesta della Procura, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani ha convalidato i provvedimenti disponendo gli arresti domiciliari per i due uomini e la custodia cautelare in carcere per la donna.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari a carico di uno degli indagati, un 24enne, i militari hanno sequestrato 250 grammi di marijuana, 100 grammi di hashish, 2.640 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e 9 proiettili calibro 7,65.

I controlli si sono estesi anche all’area di una scuola secondaria di primo grado, dove i Carabinieri hanno fermato un 20enne notato con atteggiamento sospetto. La perquisizione personale ha permesso di trovare diverse dosi già pronte alla vendita, una di hashish, due di marijuana e una di cocaina, insieme a 335 euro in contanti.

Ulteriori accertamenti nelle abitazioni riconducibili alla donna arrestata hanno portato al sequestro di 13 grammi di cocaina, 2 grammi di hashish e 3.950 euro, ritenuti anch’essi collegati all’attività illecita. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro penale.

L’operazione conferma l’attività costante dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto allo spaccio di droga, fenomeno considerato una minaccia per la sicurezza e la tranquillità delle comunità locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori