Cerca

Cerca

Taranto

Piazza Fontana, confronto tra Comune e comitato sul progetto

Bitetti e Giorno incontrano i cittadini. Confermata la tutela dell’opera di Carrino e il via ai lavori con possibili modifiche condivise

Piazza Fontana, confronto tra Comune e comitato sul progetto

Piazza Fontana, confronto tra Comune e comitato sul progetto

TARANTO – Il futuro di piazza Fontana al centro di un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco Piero Bitetti, il vicesindaco Mattia Giorno e alcuni rappresentanti del comitato per la salvaguardia della piazza. Il confronto è servito ad approfondire il progetto di riassetto dell’area, caratterizzata dall’opera di Nicola Carrino, riconosciuta dal Ministero della Cultura come bene di interesse nazionale nell’ambito dell’arte contemporanea del '900.

Durante la riunione l’amministrazione ha ribadito l’impegno a preservare il valore artistico del sito, confermando al tempo stesso l’intenzione di avviare la fase di cantiere per migliorare servizi, illuminazione e sistemazione del verde. Dal dialogo è emersa una convergenza sulla necessità di non alterare l’opera esistente.

Le eventuali integrazioni al progetto, già sottoposto a gara, saranno valutate insieme al RUP in un ulteriore incontro che sarà fissato nelle prossime settimane. Il Comune ha inoltre espresso la volontà di mantenere aperto il confronto con il comitato e con le associazioni coinvolte per recepire osservazioni e proposte utili al miglioramento dell’intervento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori