Cerca

Cerca

Taranto

Palazzo Galeota al Politecnico, via libera al protocollo

Nuovi spazi per didattica e ricerca nella sede universitaria jonica

Palazzo di Città Taranto

Palazzo di Città

TARANTO – La Giunta comunale ha approvato lo schema di contratto per il protocollo d’intesa tra il Comune e il Politecnico di Bari, che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di una porzione di Palazzo Galeota destinata alle attività accademiche nel capoluogo ionico.

Gli ambienti saranno utilizzati per rafforzare i servizi di didattica e ricerca nella sede universitaria locale. L’iniziativa rientra nel percorso avviato dall’amministrazione per migliorare l’offerta formativa cittadina in una fase di trasformazione economica, ambientale ed energetica del territorio, collegata agli obiettivi di sviluppo infrastrutturale, culturale e sociale.

Il potenziamento delle attività del Politecnico dovrebbe portare a un incremento della presenza di studenti, tirocinanti, docenti e ricercatori, contribuendo al rilancio della Città vecchia e alla valorizzazione complessiva dell’area urbana.

Il progetto si inserisce nella strategia comunale orientata alla creazione di una università diffusa nel borgo antico, con l’intento di rafforzare il tessuto culturale, contrastare la povertà educativa e favorire l’inclusione sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori